• 0 commenti
  • 25/10/2023 12:27

Al MuSA di Pietrasanta "L'arte nell’epoca degli NFT”: un’immersione nel mondo dei Token Non Fungibili


 

Pietrasanta, 25 ottobre 2023Appuntamento con l’arte e l’innovazione al MuSA giovedì 26 ottobre alle ore 17:30: si parlerà di un argomento di grande risonanza nell'attuale panorama artistico e tecnologico: gli NFT - Non Fungible Tokens, ovvero un tipo speciale di token, che rappresenta l'atto di proprietà e il certificato di autenticità, scritto su Blockchain, di un bene.

Claudio Francesconi, direttore di Futura Art Gallery di Pietrasanta e Capo Dipartimento NFT per la Casa d’Aste Pandolfini condurrà il pubblico attraverso un'analisi approfondita dei recenti sviluppi tecnologici e artistici degli NFT, sull’analisi dell’impatto che hanno sulla nostra vita sociale e digitale ed un particolare focus sugli scenari futuri ipotizzabili.

Durante l’incontro, inoltre, saranno trattati anche altri temi di grande interesse generale come la proprietà digitale, il metaverso, la decentralizzazione del mercato dell’arte e ilphygital, ovvero una nuova modalità di esperienza in cui le funzionalità digitali si integrano con l’esperienza fisica e viceversa, che oggi è sempre più presente anche nel mondo dell’arte.

In omaggio a tutti i presenti un’opera d’arte NFT da scaricare.
L’evento, promosso dalla Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest, è organizzato da Lucca In-Tec, società partecipata dell’ente camerale.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa compilazione del form di iscrizione disponibile sul sito www.musapietrasanta.it nella pagina dedicata all’evento.
Per info: info@musapietrasanta.it - MuSA, Via Sant’Agostino 61 (angolo via Garibaldi).

Gli altri post della sezione

Non ci credo...

Ieri tornando da Viareggio ...

AstraZeneca ammette:

Per la prima volta AstraZe ...

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...