Del Ghingaro : Viareggio sa dove dorme il polpo
A Viareggio ne abbiamo vis ...
La ballerina ha 11 anni e frequenta la scuola Armonia di Capannori
Undici anni, tanta determinazione e una grande passione per la danza classica. È Sara Figuccia, giovane porcarese di talento e allieva della scuola Armonia danza arte & movimento di Capannori diretta da Martina Grisafi, che da venerdì (3 novembre) a domenica (5 novembre) sarà impegnata a Terragona, in Spagna, per la finale del concorso europeo indetto dalla Confédération nationale de danse (Cnd).
Sara Figuccia rappresenterà l'Italia con un assolo di danza classica, preparato dall'insegnante Sara Vanelli, dopo aver superato a pieni voti le due selezioni di primavera. La prima, regionale, si è tenuta il 23 aprile al Teatro Goldoni di Livorno, quando la giovanissima danzatrice ha ottenuto il primo posto all'unanimità dalla giuria; la selezione seguente, nazionale, si è svolta invece al Teatro del Giglio di Lucca il 13 maggio e, per Figuccia, è stata una conferma del podio guadagnato, con primo premio e felicitazioni dalla giuria.
“Il percorso artistico della piccola Sara – dicono il sindaco, Leonardo Fornaciari, e la consigliera con delega allo sport Susy Rovai – porta il nome di Porcari in Europa. La danza richiede studio, dedizione, lavoro quotidiano, entusiasmo: qualità che definiscono bene anche la nostra comunità e la sua storia. Questo weekend tutto il paese farà il tifo per Sara in Spagna: le auguriamo di fare del suo meglio senza dimenticare di divertirsi. I nostri complimenti alla scuola di danza, che ha saputo guidare Sara e le altre allieve nella ricerca delle proprie capacità espressive”.
La scuola Armonia danza arte & movimento rappresenterà l'Italia a Terragona anche con altre allieve, che si esibiranno in coreografie di gruppo e in assoli di classica e moderna delle docenti Martina Grisafi e Sara Giorgetti.
A Viareggio ne abbiamo vis ...
Sabato 23 agosto Sandra Pe ...
Viaggio musicale nella vit ...
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...
ANTENNE AL CONFINE, PARLA ...
I virtuosismi del Barocco ...
Il festival lirico ha toc ...
A Brandeglio, paesino sopr ...
InCANTOdiBOSCO Festival ...