• 6 commenti
  • 31/10/2023 18:56

Metro: “Garantito il 40% di parcheggi in più per i Comics”


 

Anche per questa edizione dei Comics la  municipalizzata Metro gestisce le aree di sosta straordinaria assegnate dal Comune di Lucca.

Gli obiettivi di soddisfare la domanda crescente di posti auto per i visitatori e di limitare il traffico urbano, sono stati raggiunti aumentando del 40% i posti auto rispetto alla scorsa edizione, grazie all’individuazione di aree aggiuntive che non vanno a sottrarre posti ai residenti. Per la prima volta dopo decenni, viene utilizzata l’area delle ex Officine Lenzi a San Concordio.

Altre aree al debutto sono la parte interna della Motorizzazione Civile in viale Luporini, l’area della scuola media Chelini a San Vito, l’area delle Ferrovie a San Concordio, inutilizzata da anni, denominata “Binari Alti” e infine l’area circostante il parco a verde di via Nottolini. Viene inoltre ampliato l’utilizzo del Foro Boario e di via della Macchia per auto e camper.

Il risultato veramente importante è stato raggiunto in via anticipata, per la prima volta, grazie alla vendita online sul sito Metro, adeguatamente promossa anche grazie alle sinergie con Lucca Crea, che ha consentito di vendere tutti i posti auto, per tutti i giorni della manifestazione, in via anticipata, evitando cosi una buona parte del traffico alla ricerca del parcheggio.

Per quanto riguarda il parcheggio “Mazzini”, di proprietà Metro, subirà limitazioni come tutti gli altri parcheggi comunali. Verrà destinato infatti ad accogliere i mezzi dei diversamente abili che visitano la manifestazione e per soddisfare le esigenze operative di Lucca Crea, società che organizza la manifestazione. I titolari di abbonamento per tale parcheggio, al pari degli abbonati delle altre aree, potranno parcheggiare negli stalli blu fuori delle mura, oltreché lungo via Bacchettoni e piazza S. Ponziano.

I commenti

Fossi un abbonato, farei un bel pensierino al ricorso alle vie legali, che qua mi pare si configuri il reato di truffa. Nessuno vi ridarà indietro un centesimo, e i vostri posti auto sono stati RIVENDUTI al miglior offerente. Peggio dei bagarini.
Del resto sono anni che fanno così: il meccanismo del malaffare che ruota attorno ai Comics è ben oliato, e tutti gli ingranaggi del sistema girano che è un piacere alla facciaccia vostra, abbonati e residenti fessi e cornuti che non siete altro!

Massimo Disprezzo - 01/11/2023 13:50

O Fiera della, quasi sessantenne, inettitudine lucchese!

.... - 01/11/2023 13:17
M

Metro va chiusa !

Se - 01/11/2023 13:10

Non ricordo, saranno passati almeno cinquant'anni, ma probabile che sia una delle novelle de 'La settima dimensione", sicuramente lì ci stanno anche più di trecento autotreni da quindici metri!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 01/11/2023 11:42

"potranno parcheggiare negli stalli blu fuori delle mura, oltreché lungo via Bacchettoni e piazza S. Ponziano"...
liberi nella quinta, sesta e settima dimensione, oppure in Flatlandia!
A vostra completa scelta e vostro piacimento!!!!!!

... - 31/10/2023 23:13

Ma il 40% dei parcheggi in più per chi??????
Rinnovato il 30 ottobre (ieri) l'abbonamento mensile al Mazzini e oggi apprendo che sarà off limits per 5 giorni...dicono ci andranno i disabili...
Andrò a vedere personalmente. Si sono ma venduti i posti auto regolarmente pagati dagli abbonati...
Il fatto di poter parcheggiare negli stalli blu (a trovarne uno libero !) non significa niente perché il parcheggio a cui mi sono abbonato è al chiuso e coperto e avevo fatto l'abbonamento proprio per non avere sbattimenti per i Comics.
Arrivo a casa e ci trovo un'auto parcheggiata davanti, ma proprio davanti al portone. Abito in ZTL ma quell'auto che ostruisce l'accesso non ha il permesso residenti. I vigili dopo 6 ore (6 ore veramente non per dire) sono arrivati e hanno dovuto telefonare al comando per sapere non si sa cosa e alla fine hanno fatto una multa. Senza fare intervenire il carro attrezzi. E davanti al portone di fronte stessa cosa: un SUV senza permesso ZTL ostruisce tuttora il passo di un portone...
Quindi Metro fa ridere quando dice che non sottrae posti a residenti.
Che troiaio!
LM

Anonimo - 31/10/2023 21:23

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...