Fondazione Ricci di Barga “40 years Documenting Tradition and Change” su 40 anni di carriera e dialogo con l’anima di Barga
Fondazione Ricci ETS Apr ...
Coreglia Antelminelli, 5 novembre 2023 - Giornate di intervento e di presenza sul territorio a Coreglia Antelminelli da parte dell’amministrazione comunale, impegnata a gestire l’ondata di maltempo che ha interessato varie zone del comune e non solo.
In particolare l’amministrazione guidata dal sindaco Marco Remaschi ha emesso un’ordinanza di evacuazione di una famiglia dalla propria abitazione a Gromignana, in località Casa del Rosso, in seguito alla caduta di massi di ingenti dimensioni. Sempre qui, inoltre, è stata chiusa la strada che porta in località La Piella e sono stati avviati gli interventi di messa in sicurezza del versante al fine di tornare alla normalità. Ordinanza di chiusura della strada anche a Vitiana, in località Mandelico, per smottamento e cedimento della sede stradale.
A Piano di Coreglia, in località Santa Lucia, gli operai sono al lavoro per ripristinare la viabilità e rimuovere le piante cadute, mentre a Vitiana, nel parcheggio Colloreo, saranno rimossi gli alberi pericolanti.
“Da giorni siamo all’opera ininterrottamente per mettere in sicurezza il territorio e prestare assistenza alle persone in difficoltà - spiega il sindaco Marco Remaschi -. A Gromignana la situazione più delicata con il distaccamento di massi molto vicino a un’abitazione: ecco perché abbiamo dovuto far evacuare la famiglia coinvolta. In generale con gli operai, le forze dell’ordine, i tecnici dell’Unione dei Comuni della Mediavalle siamo impegnati su più fronti. Tra questi anche quello relativo ai moltissimi guasti sulle linee elettriche dovuti principalmente alla mancanza di manutenzione: ci sono diversi cittadini isolati, siamo in continuo contatto con Enel, anche grazie al centro di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni della Mediavalle, e ci sono squadre al lavoro per ripristinare la rete il prima possibile. Abbiamo attivato i nostri operai e la cooperativa Val di Lima anche per liberare le strade dagli alberi e dai piccoli smottamenti, per rendere la viabilità agibile e consentire ai nostri cittadini di spostarsi per andare a lavoro o a scuola. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno collaborato e stanno collaborando con noi al fine di risolvere le varie problematiche”.
Bolero e Carmina BuranaDue ...
A Viareggio ne abbiamo vis ...
Sabato 23 agosto Sandra Pe ...
Viaggio musicale nella vit ...
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...
ANTENNE AL CONFINE, PARLA ...
I virtuosismi del Barocco ...
Il festival lirico ha toc ...