• 0 commenti
  • 07/11/2023 10:18

Il percorso di partecipazione 'Facciamo il punto' parte da Pineta


Quattro incontri serali per condividere progetti e raccogliere istanze sul territorio di Porcari



Quattro appuntamenti serali, uno per ogni località del territorio comunale di Porcari, per promuovere il dialogo e la condivisione tra amministratori e cittadini. Facciamo il punto – questo il titolo dato all'iniziativa – partirà giovedì (9 novembre) alle 21 dal bar Pineta e sarà l'occasione sia per raccogliere proposte e suggerimenti, sia per presentare gli interventi fatti, i progetti in corso e quelli programmati.


“Da sempre – dice il sindaco, Leonardo Fornaciari – pratichiamo l'ascolto delle istanze dei cittadini e delle cittadine: è una bussola che ci permette di orientare le priorità. Con questa nuova iniziativa, che si ripeterà ciclicamente, vogliamo darci un metodo, dei tempi e dei luoghi della partecipazione. Ci auguriamo che molte persone vogliano fare la loro parte. Il confronto diretto, non mediato dagli schermi di computer e smartphone, rimane la via migliore per capirsi e costruire soluzioni utili ai problemi esposti”.


La serata successiva di Facciamo il punto, quella di giovedì 16 novembre, sarà dedicata al confronto con gli abitanti del centro del paese e si svolgerà nei locali nuovi della scuola primaria La Pira, sempre con inizio alle 21. L'appuntamento di giovedì 23 novembre sarà dedicato ai residenti del Padule, che alle 21 potranno ritrovarsi con gli amministratori al bar Il Cavallino. Infine martedì 28 novembre sarà la volta di Rughi: l'incontro è fissato per le 21 negli spazi del centro anziani Il Girasole.


Agli incontri, oltre al sindaco, saranno presenti gli assessori e i consiglieri comunali.

Gli altri post della sezione