G.S. Orecchiella Garfagnana, tris tricolore: Terzo titolo italiano consecutivo
G.S. Orecchiella Garf ...

Coreglia Antelminelli, 11 novembre 2023 - Nuovo centro sportivo polivalente di Calavorno: la prossima settimana si insedia il cantiere per dare il via ai lavori. Un’opera importante, strategica e molto attesa che impegna complessivamente oltre 1 milione di euro e che, una volta completata, doterà la frazione e l’intera comunità coreglina di un’area riqualificata a servizio dei giovani, degli anziani, delle famiglie e di tutta la comunità. La struttura si trova, infatti, in una posizione strategica vicina al centro commerciale naturale e al plesso scolastico di Ghivizzano e alla scuola dell’infanzia di Calavorno.
“Abbiamo compiuto importanti passi avanti - commenta il sindaco Marco Remaschi -: abbiamo già messo a norma le cucine e le sale riunioni, reso accessibile l’area, costruiti nuovi spogliatoi e risistemato una porzione dell’area esterna. Complessivamente abbiamo investito circa 400 mila euro e altri 700 mila serviranno adesso per completare il progetto: tutte risorse del Pnrr e di fondi ministeriali e regionali. E davvero qui sarà migliore e fortemente innovativa la qualità della vita: ogni parte del territorio è importante e solo dotando le frazioni di strutture, servizi e comodità possiamo renderle davvero vivibili. Questo è il nostro obiettivo e da questo progetto passa la possibilità di creare un vero centro di aggregazione per tutte le età e un punto di riferimento per l’intera collettività e non solo”.
IL PROGETTO. Saranno realizzati un campo da calcetto esterno con erba sintetica, completo di illuminazione, sarà sostituita la copertura del campo da tennis, sarà rifatta la pavimentazione e completamente sostituita la fornitura elettrica, sarà realizzato un campo da bocce. Non solo sport: nella struttura polivalente, infatti, sarà presente anche un percorso vita dove poter svolgere esercizi aerobici e ginnici con 7 attrezzi diversi. A completare l’opera anche l’installazione di giochi per ragazzi e bambini, un gazebo coperto dove poter sostare, il rifacimento generale dell’illuminazione e la realizzazione di un canale di guardia per far defluire correttamente le acque, andando così a intervenire anche sul fronte della sicurezza idraulica e della regimazione delle acque. Inoltre sarà sostituita la pavimentazione del campo da pallavolo esterno, con materiale più adeguato e tecnico.
Dove un centro sportivo multifunzionale, che sarebbe stato importante per il quartiere è stato distrutto per solo interesse economico e ignoranza.
Bravo Barsanti, complimenti!
G.S. Orecchiella Garf ...
“A Sipario Aperto” po ...
“Tanto Vale Vivere”: ...
Bagni di Lucca, 8 mila eu ...
Venerdì 17 luglio a Lucig ...
PIANO OPERATIVO, CARUSO ( ...
Stazzema, territorio di uo ...
Marchetti “Nonostante il ...
Ci sono notizie che lascia ...
Rifondazione Comunista: pi ...
Castelnuovo, nuovo impul ...
Lido Estate 2026: Il gra ...
Il 30 giugno scorso un avv ...
Edda in concerto allo Hi-H ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Associazione Amici del Cav ...
Nell'ambito della rassegna ...
la programmazione al Cinem ...
Effenberg e Ciulla allo Hi ...
Solidarietà al Sindaco d ...
All’Unione Comuni Gar ...