• 0 commenti
  • 13/11/2023 15:15

DOPPIO PROGRAMMA AL CINEMA ASTRA CON FILM BLU RESTAURATO E KAFKA A TEHERAN IN PRIMA VISIONE


Serata speciale martedì 14 novembre per il Cineforum Ezechiele 25,17 che propone un doppio programma e un brindisi per la presentazione della nuova tessera e l'inizio del tesseramento 2024

La nuova tessera socio sarà dedicata a Marcello Mastroianni in vista del centenario dalla nascita che cadrà nel prossimo settembre.

Le proiezioni inizieranno alle ore  19.00 con Tre colori - Film Blu di Kieslowski in versione restaurata in 4K con Juliette Binoche. Un film che è un classico del cinema d'autore degli anni novanta, vincitore del Leone d'oro alla Mostra del Cinema di Venezia e che merita di essere riscoperto a 30 anni dall'uscita nelle sale.
Alle 21.15 sarà invece presentato in prima visione assoluta Kafka a Teheran dei registi iraniani Ali Asgari e Alireza Khatami. Nove episodi di vita quotidiana a Teheran, con cui i registi  svelano coraggiosamente i nonsense di un sistema che controlla, sanziona, regola ogni aspetto dell’esistenza dei cittadini. Piccole storie comuni, raccontate con semplicità e non senza ironia, ma in cui ben si percepisce tutto il peso e l’orrore del regime iraniano. In collaborazione con Amnesty International di Lucca.

Nell'intervallo tra i due film un brindisi per l'avvio del tesseramento 2024. Inoltre tra tutti coloro che avranno sottoscritto o rinnovato la tessera in quella sera verranno estratti cinque abbonamenti omaggio a cinque film del Cineforum Ezechiele 

Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...