Del Carlo consegna a Fanini la maglia ufficiale Paper District della Città di Tappa del Giro d’Italia 2026
Del Carlo consegna a Fa ...

Sabato alle 9,30 il Convegno nel Salone Arcivescovile
dal titolo "Educare: una missione senza confini”
18 e 19 novembre: due giorni di dimostrazioni
nel Villaggio dello Sport in p.za S. Francesco
Il villaggio dello sport del CSI fa tappa a Lucca con il Patrocinio del Comune di Lucca, per un bel fine settimana durante il quale bambini e famiglie potranno sperimentare gratuitamente varie discipline sportive, tra cui rugby, dodgeball, pallavolo, basket e le attività ludico-motorie nell'area giochi gonfiabili.
Momento centrale sarà il convegno dal titolo "Educare: una missione senza confini", sabato 18 novembre alle 9:30 nel Salone Arcivescovile in Piazza Arrigoni 2 con il dibattito, organizzato dallo staff del 'Csi in tour in Toscana’ e moderato da Alfonso Nardella, referente nazionale CSI legalità e servizio civile, sarà una riflessione sul potenziale dello sport come strumento di educazione e crescita personale, che diventa spesso una vera e propria a?ncora di salvezza per molti giovani che vivono la complessità della societa? contemporanea in continuo cambiamento. Sono previsti gli interventi di Stefano Pellacani, delegato provinciale Coni Lucca; Antonio Agostinelli, vicepresidente regionale comitato paralimpico; Lorenzo Maffei, giornalista e coordinatore dell'edizione lucchese di Toscana Oggi; Lorenzo Bernardini, presidente Csi di Arezzo, con le conclusioni del convegno affidate alla presidente del Comitato Csi di Lucca Ilaria Orlandini.
La giornata proseguirà con le dimostrazioni nel Villaggio dello sport per tutti, allestito in Piazza San Francesco con ingresso gratuito da sabato 18 novembre ore 15-18 e domenica 19 novembre ore 11-18. La tappa di Lucca è l'evento conclusivo delle 40 tappe dell’edizione 2023 del ‘CSI in tour, a ciascuno il suo sport’ che dal 6 aprile ad oggi ha attraversato tanti luoghi della Toscana portando a tutti lo sport, sani stili di vita e divertimento. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lucca che si unisce a Regione Toscana, Anci, Coni, Sport e Salute, ANSMes, ed è possibile grazie al sostegno di Regione Toscana, del main sponsor Esselunga, di MenariniGroup e di Banco BPM.
L’impegno quotidiano del Centro Sportivo Italiano Toscana prosegue senza sosta per diffondere la cultura della salute e dello sport per tutti, prima di tutto verso le nuove generazioni. Per un modello educativo all’altezza delle sfide del presente, portato avanti coinvolgendo istituzioni pubbliche ed enti privati, creando sinergie affinché il progetto possa essere condiviso e attivato gratuitamente nelle piazze di ogni città e paese così come nei centri culturali, parrocchiali e nelle scuole.
Del Carlo consegna a Fa ...
LUCCA – Tre titoli itali ...
Filippo Bianchi si confer ...
La vicenda Pirlo dimostra ...
L'Acquario Altopascio prot ...
Ivano Fanini, il ponte che ...
Alessandro Santangelo conv ...
Caldo, velocità e pres ...
LUNEDI 12 OTTOBRE LA 27. ...
LUCCA – Continua in cres ...
Magaye Seck Ancora una ...
COREGLIA ANTELMINELLI – ...
TROFEO LOVARI: IN CAMPO I ...
Il Basketball Club Lucca d ...
Un nuovo diciannovenne all ...
Il Basketball Club Lucca i ...
Atletica Virtus LuccaLe in ...
Aura Hoops Camp, cinque ...
Il Comune di Lucca ha ac ...
G.S. Orecchiella Garfagnan ...
LUCCA – Un titolo italia ...