• 0 commenti
  • 17/11/2023 18:49

WEEKEND DI EVENTI A VILLA BASILICA


VILLA BASILICA, 17 novembre - Tanti appuntamenti nel weekend di Villa Basilica. Si comincia sabato 18, alle 15, con il secondo appuntamento di “Autunno letterario”. Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione del libro di Nicoletta Franchi “Le miniere del Michigan: tra speranza e miseria”, un intenso viaggio alla scoperta del fenomeno dell’emigrazione tra ‘800 e ‘900 che non ha risparmiato il territorio di Villa Basilica.

Domenica 19 doppio evento: a Pariana si terrà la festa delle castagne tra musica, divertimento e stand gastronomici. Oltre ai piatti tipici, ci sarà una mostra artistica, banchetti per il paese e un’area gioco per i bambini. E ancora: musica dal vivo con Igor Santini e i Baldo degli Ubaldi, sfilata e spettacolo degli sbandieratori e la rappresentazione della storia di Gonzello.

L’evento è organizzato dal Gruppo donatori di sangue Fratres Pariana, con il patrocinio del Comune di Villa Basilica. Proprio nel capoluogo, inoltre, si terrà la festa di Santa Cecilia, patrona della musica, organizzata dal Corpo Musicale “Don Francesco Martini”. L’appuntamento è alle con la messa, alle 11, nella chiesa di Santa Maria Assunta

Gli altri post della sezione