• 0 commenti
  • 22/11/2023 08:43

SICK OF MYSELF al Circolo del Cinema

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì 23 novembre alle ore 21.15 sarà proiettato il film di Kristoffer Borgli, SICK OF MYSELF. Il film si preannuncia già come scandalo, in bilico tra le mutazioni corporali di Cronenberg e il fantastico ordinario di Marco Ferreri. È il racconto di Thomas e Signe, che ricercano spasmodicamente di avere l’attenzione tutta su di loro. Fino a diventarne malati, nel vero senso della parola. Una miracolosa medicina sembra fare al caso loro. Sick of Myself è stato presentato in Un Certain Regard nel 2022 al Festival di Cannes. Dice Giovanni Pisacane su Cinematografo: «È un film che rifiuta ogni etichetta, che flirta con i sorrisi amari per poi sfidare l’estetica mainstream. Intrigante, non per tutti, ma di indubbia audacia. Già il poster ne è la cartina di tornasole.»

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro) o della tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.


Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...