PREMIO GRAZIELLA COSIMINI: UNA BORSA DI STUDIO PER LE TESI DI LAUREA SUL TERRITORIO BARGHIGIANO



Barga, 9 gennaio 2024 - Una borsa di studio per le tesi di laurea che raccontano il territorio, le tradizioni, la cultura e la storia barghigiana. Sarà questo il Premio intitolato a Graziella Cosimini, scomparsa nel mese di dicembre, promosso dal Comune di Barga, in collaborazione con la Misericordia di Barga e il Giornale di Barga, nel ricordo di una donna che ha contribuito in modo importante alla valorizzazione della cultura barghigiana e alla promozione del territorio e dei suoi costumi.


La partecipazione alla borsa di studio è aperta agli studenti barghigiani che hanno realizzato tesi legate alla loro terra, fornendo così un contributo essenziale alla valorizzazione e alla promozione locale, sia in ambito storico che culturale e tradizionale.


Per partecipare al Premio la tesi dovrà essere inviata alla segreteria del Comune di Barga entro aprile 2024, l’elaborato verrà poi giudicato da un’apposita giuria. La proclamazione del vincitore e la consegna del premio si terrà durante un evento legato alla storia di Graziella, la serata della Memoria di Barga, iniziativa che l’ha vista protagonista apprezzata per tante edizioni e che si tiene ogni anno nel mese di agosto, nella piazzetta San Felice: una serata tra musica, poesia e memorie della vecchia Barga, che quest’anno sarà particolarmente dedicata a Graziella, a cominciare proprio da questo premio intitolato al suo nome.


Il regolamento completo e le modalità per partecipare al Premio Graziella Cosimini saranno presto pubblicati e resi disponibili.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/10780/premio-graziella-cosimini--una-borsa-di-studio-per-le-tesi-di-laurea-sul-territorio-barghigiano.php