KEDRION, LO STABILIMENTO DI BOLOGNANA APRE LE PORTE ALLA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE GLOBALE DI PRODUTTORI DI PLASMADERIVATI


Il sito di Bolognana è e continuerà ad essere nei prossimi anni un punto di riferimento e un polo produttivo d’eccellenza per la nostra azienda”, ha dichiarato il Presidente di Kedrion Paolo Marcucci.


Castelvecchio Pascoli (Lucca), 12 marzo 2024 – Kedrion, azienda biofarmaceutica specializzata nella produzione di medicinali plasmaderivati per la cura di malattie rare ed ultra-rare con sede principale a Castelvecchio Pascoli (LU), ha accolto ieri pomeriggio presso il suo stabilimento produttivo di Bolognana Anita Brikman, Presidente e Amministratore Delegato della Plasma Protein Therapeutics Association (PPTA), associazione internazionale del mondo della salute che riunisce e rappresenta i principali produttori di plasmaderivati a livello globale. Ha preso parte alla visita anche Maarten Van Baelen, Direttore Esecutivo di PPTA Europa.

Questo incontro si inserisce a pieno titolo nell’ambito del continuo e crescente rapporto di collaborazione e dialogo coltivato da Kedrion con le principali associazioni di categoria - tanto in Italia, quanto a livello globale - per rafforzare l’intera filiera del plasma: dalla donazione sino alla distribuzione delle terapie plasmaderivate ai pazienti in tutto il mondo.

A poche decine di chilometri da Lucca, il sito di Bolognana rappresenta una delle maggiori realtà industriali di Kedrion a livello globale, producendo ogni anno quasi cinque milioni di farmaci destinati alla distribuzione in circa 100 Paesi del mondo. Il sito impiega 570 persone, di cui oltre la metà è laureata.

Oggi ho avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento Kedrion di Bolognana, un sito all’avanguardia in grado di coniugare la qualità con l’efficienza produttiva e l’innovazione tecnologica”, ha affermato Anita Brikman al termine della visita. “Questa straordinaria struttura con i suoi risultati riflette perfettamente l’impegno di Kedrion nel fornire soluzioni terapeutiche sempre più efficaci e personalizzate”.

Questo incontro - ha dichiarato il Presidente di Kedrion, Paolo Marcucci - conferma e rafforza la sinergia e la cooperazione che da sempre caratterizzano i rapporti tra Kedrion e PPTA. Questa visita è stata anche l’occasione per presentare nel dettaglio le attività del nostro sito di Bolognana, che è e continuerà ad essere nei prossimi anni un punto di riferimento e un polo produttivo d’eccellenza per Kedrion”.


L’Amministratore Delegato di Kedrion, Ugo Di Francesco, ha commentato: “Ho fortemente voluto che questo incontro si svolgesse presso il nostro sito di Bolognana, a testimonianza del profondo radicamento di Kedrion sul territorio in cui è stata fondata e ha tutt’ora la sua sede principale. Questo stabilimento è un chiaro e tangibile esempio del nostro continuo impegno a fianco delle comunità locali in cui operiamo da decenni”.



Per informazioni: Lisa Nordio, cel. 348.6559718, l.nordio@kedrion.com

Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/11976/kedrion--lo-stabilimento-di-bolognana-apre-le-porte-alla-presidente-dell---associazione-globale-di-produttori-di-plasmaderivati.php