Il nuovo centro civico viale Einaudi

L’amministrazione Pardini dia delle risposte e inauguri finalmente il nuovo centro civico di viale Einaudi a S. Anna.

Sono mesi, ormai, che il cantiere intorno all’ex circoscrizione 3 è fermo. La ristrutturazione del complesso, avviata dall’amministrazione Tambellini grazie ai fondi Piu, che ha permesso la riqualificazione dell'intera zona, è apparentemente terminata e pronta ad ospitare tutti quei servizi che ormai da troppo tempo non sono più a disposizione del quartiere di S. Anna e dell’intera zona ovest della città, tra cui un fondamentale presidio dell'Asl.

A nulla sono valse le segnalazioni di cittadini e associazioni del territorio, le interrogazioni in consiglio comunale dei consiglieri di opposizione e gli articoli sulla stampa per denunciare lo stato di abbandono di questo importante presidio. Dall’amministrazione Pardini non è mai arrivata una risposta certa e chiara su tempi e modalità di riapertura del complesso di viale Einaudi. Forse questo non rientra nelle priorità della giunta di centrodestra, non trattandosi di feste o eventi mondani? Forse sono tutti troppo impegnati a pedinare Dustin Hoffman per le vie del centro storico per accorgersi dell’immediata periferia e delle sue esigenze?

Ci uniamo quindi alle molte richieste provenienti da tante parti, auspicando che finalmente l’amministrazione Pardini dia delle risposte certe e chiare sui tempi e le modalità di riapertura del nuovo centro civico di viale Einaudi, restituendo alla cittadinanza questo presidio fondamentale.


Per il Circolo PD S. Anna,

il Segretario Stefano Tomei

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/12153/il-nuovo-centro-civico-viale-einaudi.php