1000 euro e spazi gratuiti agli anti-abortisti. Ancora un attacco al diritto all’aborto da parte del Comune di Lucca.

1000 euro e spazi gratuiti agli anti-abortisti. Ancora un attacco al diritto all’aborto da parte del Comune di Lucca.


Apprendiamo con stupore che Sabato 17 Maggio dalle ore 15.30 si terrà presso l’auditorium di San Romano in centro storico, un incontro promosso dall’associazione anti-abortista Pro Vita e famiglia Toscana.
Questo incontro vedrà tra i relatori l’eurodeputato Vannacci e il portavoce nazionale del Movimento ProVita Jacopo Coghe, noto per aver promosso nel 2023 una legge di iniziativa popolare per costringere le donne che vogliono abortire ad ascoltare il battito cardiaco del feto o visionare alcuni esami strumentali riguardanti il feto stesso. Il tema dell’incontro è il connubio tra famiglia e sostenibilità ambientale, qualunque sia la connessione tra i due fenomeni.
Il fatto che ancor di più ci preoccupa in questa faccenda è però il patrocinio del Comune di Lucca all’evento, con addirittura la contribuzione di 1000 euro e della concessione gratuita dell’Auditorium di San Romano.
Come Circolo di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista e Giovani Comunisti/e crediamo che sia completamente errato finanziare con soldi pubblici un’iniziativa che è promossa da una associazione che da anni vuole riportare l’Italia a prima del 1978, a prima della legge 194.
Chiediamo quindi al Comune di Lucca di ritirare il contributo di 1000 euro e la concessione gratuita dell’auditorium e di destinare invece quei soldi alle vere necessità delle famiglie lucchesi, come per esempio il fondo per il contributo affitti oppure il finanziamento di progetti all’interno del Consultorio. La protezione delle famiglie certo non passa dal limitare il diritto all’aborto, ma passa di sicuro dall’avere un tetto sulla propria testa.

Partito della Rifondazione Comunista-Circolo di Lucca
Giovani Comunisti/e della Federazione di Lucca

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/19134/1000-euro-e-spazi-gratuiti-agli-anti-abortisti.-ancora-un-attacco-al-diritto-all---aborto-da-parte-del-comune-di-lucca..php