Con Eugenio Baronti si conclude la stagione 2024-25 della rassegna Di Libro in Libro


Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro in Libro, organizzata dal progetto di promozione della lettura Libri gratis per tutti, conclude il suo programma per la stagione 2024-25 incontrando Eugenio Baronti, da decenni attivo sulla scena politica lucchese e regionale anche rivestendo cariche istituzionali e già autore di contributi per l’innovazione tecnologica in campo ambientale.

Il libro che viene presentato è la sua seconda opera narrativa, Noi ragazzi dell’idrolitina. Vivere l’Italia degli ultimi sessant’anni, Carmignani Editrice, 2022, romanzo-memoir in cui raccontando di un protagonista alter ego l’autore ha modo di ripercorrere la propria esperienza di formazione umana e politica in parallelo alla radicale trasformazione della società lucchese e nazionale. Il percorso di un ragazzo che negli anni Settanta ha vissuto la speranza di cambiare il mondo e a quegli anni resta grato nonostante il bilancio amaro del presente.

Dialogherà con l’autore Gianni Quilici, animatore culturale.

A partire dalle 17:30 in via Vecchia Pesciatina 1076, S. Vito, presso la sede dell’Associazione Sinistra con che ha ideato il progetto Libri gratis per tutti e ne ospita le attività.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/19165/con-eugenio-baronti-si-conclude-la-stagione-2024-25-della-rassegna-di-libro-in-libro.php