I benefici della Galleria coperta secondo Giannini


da luccaindiretta: 

""San Concordio, Giannini (Pd): “Traffico a rischio caos”


Il consigliere: "Una serie di lavori stanno per essere avviati in concomitanza con l'apertura delle scuole. Disposti a collaborare per trovare una soluzione"



Su questa imprudente dichiarazione del Consigliere Giannini (PD) risponde prontamente un'abitante di S.Concordio che conosce bene tutti i fatti.


"Dovrebbe dimostrarlo, sig.Giannini, che la Galleria coperta ha, come lei afferma, una "fondamentale importanza urbanistica", perché è di immediata evidenza che questo non è vero ed è anzi molto facile dimostrare il contrario: chi vuole raggiungere il complesso scolastico di piazza Moro in bici, (ricordiamo che la Galleria coperta è una strada ciclopedonale) e proviene dalla parte centrale del quartiere, a nord di via Savonarola, mai e poi mai allunghera' la strada per arrivare e per ripartire da via Savonarola, perché non ne ha alcun motivo, avendo a disposizione strade obbligatorie molto più comode e dirette . Anche chi viene da sud di via Savonarola, come gli studenti di Pontetetto che volessero andare in bici a piazza Moro, non hanno alcun motivo di andare a prendere la Galleria coperta, passata l'esselunga, e troveranno molto più comodo e sicuro rimanere sulla pista ciclabile di S.Concordio. Per quanti sforzi lei voglia fare per trovare una giustificazione a questa costruzione inutile e dal pesantissimo impatto ambientale, giustamente osteggiata fino dall'inizio dai residenti, non ne troverà. E la vertenza, mi creda, è tutt'altro che finita, e i molti e fondati dubbi sull' irregolarità dell'opera tutt'altro che sciolti. Finalmente in questi giorni la nuova Amministrazione ha fatto spegnere le luci che la tenevano illuminata "a giorno" tutta la notte, con uno spreco di energia, pagato da noi tutti, veramente immorale, di questi tempi. Di lì non ci passa nessuno di giorno, e men che mai di notte, ed ora che la sera scende presto, sarebbe stato ancora più scandaloso tenere accese inutilmente tutte quelle luci. La sua amministrazione purtroppo la frittata la ha fatta, se ne prenda la responsabilità.

Non cerchi di trovare, a posteriori, giustificazioni per un'opera oggettivamente ingiustificabile. (Clara Mei)


Troviamo abbastanza involontariamente ironico ed umoristico che chi ha causato questo previsto e ben prevedibile caos si metta a disposizione per trovare una soluzione a quanto fatto. Forse l'idea è quella di bloccare anche la circonvallazione a S.Anna per poi dare la colpa a chi governa oggi? Non sarebbe la prima volta

Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1992/i-benefici-della-galleria-coperta-secondo-giannini.php