Approvato il Piano Operativo Intercomunale attualmente in fase di adozione nei singoli Consigli dei Comuni di Barga, Coreglia Antelminelli, Borgo a Mozzano e Pescaglia.

La Giunta dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio ha approvato, Con Delibera n.67 del 16 Luglio 2025, il Piano Operativo Intercomunale attualmente in fase di adozione nei singoli Consigli dei Comuni di Barga, Coreglia Antelminelli, Borgo a Mozzano e Pescaglia.

Esprime grande soddisfazione il Sindaco di Pescaglia, Dott. Andrea Bonfanti titolare della delega all’Urbanistica: “Un percorso lungo ma importante – afferma Bonfanti – che ha portato all’adozione di un Piano che unisce un territorio con una visione unitaria, una pianificazione omogenea che lega i nostri Comuni e che influenzerà positivamente il futuro. Un risultato frutto di una stretta collaborazione tra dipendenti, professionisti, cittadini e amministratori, coordinati dall’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni. Si aprirà, a seguito della pubblicazione del Piano Operativo su BURT, la fase di presentazione di eventuali osservazioni, che potranno essere avanzate, entro 60 giorni dalla pubblicazione, esclusivamente al protocollo dell’Unione dei Comuni. Successivamente si procederà con l’approvazione definitiva.

Un Piano che mira a tutelare il territorio, sia dal punto di vista fisico che ambientale, a salvaguardare la propria immagine ed identità, e a valorizzare e riqualificare sia arre residenziali che produttive, con attenzione al nuovo uso di suolo.

Rivolgo un sincero ringraziamento a tutte le figure che sono state coinvolte nella redazione di questo documento a partire dall’Ufficio Urbanistica, ai consulenti incaricati, ai colleghi amministratori, un percorso iniziato con la redazione del Piano Strutturale Intercomunale che prosegue nell’ottica di una unitarietà territoriale, e che sottolinea che è essenziale lavorare insieme per il nostro territorio”.


Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20509/approvato--il-piano-operativo-intercomunale-attualmente-in-fase-di-adozione-nei-singoli-consigli-dei-comuni-di-barga--coreglia-antelminelli--borgo-a-mozzano-e-pescaglia..php