"Una notte per salvare una vita"

"Una notte per salvare una vita"

In piazza dell'Anfiteatro arriva il Mass Training della Croce Rossa 
per imparare le manovre salvavita divertendosi


Una notte per…salvare una vita. Mercoledì 13 agosto, dalle ore 21 alle 23, la splendida Piazza dell’Anfiteatro si trasformerà in una grande aula a cielo aperto.

La Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, con il patrocinio del Comune, ha infatti organizzato un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza dedicato alla formazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. 

Durante la serata, gli istruttori della Croce Rossa guideranno i partecipanti in un Mass Training: un’innovativa attività di formazione collettiva che, in modo semplice e coinvolgente, permetterà di apprendere le manovre salvavita fondamentali per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco.

Non servono conoscenze mediche: bastano curiosità, voglia di imparare e il desiderio di fare la differenza. In sole due ore si potranno acquisire competenze che, un giorno, potrebbero davvero salvare la vita di una persona. 

L’evento non richiede iscrizione: basta presentarsi e mettersi in gioco.

“Sapere cosa fare in caso di arresto cardiaco può davvero fare la differenza – dichiarano dal comitato della Croce Rossa - Con questa iniziativa vogliamo dare a tutti la possibilità di imparare le manovre di rianimazione divertendosi con i nostri istruttori. Tutti possono salvare una vita, non è un gesto da eroi ma un’abilità che chiunque può imparare”.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20613/-una-notte-per-salvare-una-vita-.php