“Io ve lo dico: a Lucca non va bene nulla!”
“Io ve lo dico: a Lucca non va bene nulla!”
Cari concittadini, io non ce la faccio più. A Lucca ormai siamo arrivati al capolinea. Prima di tutto il traffico: non si può circolare, troppe macchine! E nello stesso tempo però non ci sono abbastanza parcheggi: vogliono farci andare tutti a piedi come nel Medioevo, ma poi ti multano se lasci l’auto dieci centimetri fuori posto. Una vergogna!
E i turisti? Troppi, ci invadono, non si respira. Però quando non vengono abbastanza, i negozi chiudono e allora la città muore. Ma insomma, decidiamoci: o troppi o pochi? Io dico che è un complotto per far arricchire sempre i soliti.
Poi le mura: le vogliono valorizzare, ma così le rovinano! Però se non ci mettono eventi e lucine, la città diventa triste e deserta. Ma vi pare normale? Una volta si stava meglio quando si stava peggio, ma adesso è peggio anche di quando era meglio!
Le biciclette: troppe, non si passa! Però in realtà non ce ne sono abbastanza, perché l’aria è irrespirabile e ci vorrebbero più piste ciclabili. Ma tanto non servono, perché poi nessuno le usa e restano vuote. È tutto calcolato: le fanno per spendere i soldi nostri!
E vogliamo parlare del centro storico? Ormai è solo bar e ristoranti, non c’è più un negozio di una volta. Ma se chiudessero i bar, chi ci viene più in centro? Nessuno! E allora ci lamentiamo che è morto. È tutto collegato, un disegno dall’alto, ma io non posso dire chi c’è dietro…
Infine, il clima: fa troppo caldo, insopportabile. Ma quando piove, piove troppo. E quando c’è il sole, è troppo sole. È evidente che manipolano il meteo, lo so io.
Io l’ho sempre detto: a Lucca non funziona niente, e quel poco che funziona andrebbe cambiato subito perché va troppo bene per essere vero.
Firmato,
Un cittadino lucchese esasperato
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20754/---io-ve-lo-dico--a-lucca-non-va-bene-nulla----.php