La nostra Lucca alla Notte Bianca
Stasera torna la Notte Bianca e il nostro centro storico sarà tutto un brulicare di gente, luci e musica. Dalle 6 di sera fino a tarda notte ci sarà da girare per piazze e strade senza annoiarsi un secondo.
Le torri e i palazzi storici saranno aperti, i musei visitabili fino a notte fonda, e in giro per le piazze spettacoli, balli e iniziative anche per i bambini. I negozi e i bar resteranno aperti, così ci sarà modo di farsi una passeggiata, bere qualcosa e vivere la città come non succede tutti i giorni.
Il clou sarà verso mezzanotte, quando in Piazzale Arrigoni il cielo si accenderà con lo spettacolo dei droni luminosi: una cosa moderna e scenografica, che ormai è diventata tradizione.
Insomma, sarà la solita grande festa che ogni anno porta migliaia di persone dentro le nostre mura. Una serata per stare insieme, per far vedere che Lucca è viva, accogliente e bella, e che le sue piazze non sono mai state così piene di energia.
Alla fine, queste notti servono proprio a questo: ricordarci che la città è nostra, che la dobbiamo vivere e custodire con amore.
Questo post ha 25 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20903/la-nostra-lucca-alla-notte-bianca.php