Torna l'annuale appuntamento con Beneficiarte, alla 4° edizione. La visita guidata per chi ha il cuore grande avrà luogo il 7 settembre alle ore 16.30. Con i fondi raccolti gli anni passati si sono potuto operare e sterilizzare alcuni gatti e comprare cibo per asini e mucche. Il 2025 non vuole essere da meno.
Il progetto Beneficiarte nasce durante il Covid dall'idea della guida turistica e membro del consiglio di Lucca Info&Guide, Giada Paolini, che ha cercato un modo nuovo, diverso dalle solite cene di autofinanziamento, per raccogliere fondi per le realtà che si occupano di aiutare animali in difficoltà. “Beneficiarte” è evidentemente la fusione tra arte,cultura e beneficenza, in quanto più della metà del ricavato viene devoluto ad un'associazione che salva animali.
A beneficiare del ricavato in denaro quest'anno sarà l'Associazione “I pelosi della Versilpampa ODV”, nata con l'intento di strappare più animali possibili da situazioni di maltrattamento, abbandono o a rischio macellazione, con particolare attenzione verso i cavalli. Gli animali che vivono al rifugio hanno bisogno costante di cure e attenzioni, di cibo e di medicine. Le spese veterinarie sono tante e con Beneficiarte si vuole provare a dare una mano e coprirne una parte.
Cosa si fa nel concreto? Un Escape Tour, ossia un tour interattivo che porterà i partecipanti a risolvere indovinelli, rebus, aprire lucchetti e scoprire così la città di Lucca in una maniera tutta nuova.
Il tour durerà circa 2h e alla fine del giro avrà luogo un'estrazione premi, poiché nella quota del tour (15 euro a persona) è dato in omaggio un biglietto per la pesca di beneficenza finale.
Ricapitolando...
quando: 7 settembre ore 16:30
Costo: 15 euro a persona, di cui 10 vanno all'associazione
Durata: circa 2h
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
whatsapp: 339 6496884
mail: giada.dadatour@gmail.com