CAPANNORI: DOMENICO CARUSO ADERISCE A “NOI MODERATI” E ANNUNCIA LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE

CAPANNORI: DOMENICO CARUSO ADERISCE A “NOI MODERATI” E ANNUNCIA LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE. PRESENTI IL SEN. LUCA BRIZIARELLI E L’ON. MARIA TERESA BALDINI


Giovedì 4 settembre, presso la Sala Formazione del Comune di Capannori, si è tenuta una conferenza stampa organizzata da “Noi Moderati” per annunciare l’adesione ufficiale del Consigliere Comunale Domenico Caruso e la conseguente richiesta di costituzione del gruppo consiliare all’interno dell’assise locale.

Ad aprire l’incontro è stato Roberto Andreotti, Vice Coordinatore Provinciale di Noi Moderati, che ha sottolineato il percorso di crescita e radicamento del partito sul territorio lucchese e l’importanza dell’ingresso di amministratori attivi e radicati come Caruso.

E’ stato poi lo stesso Caruso, che ha spiegato ai presenti le ragioni della sua scelta, maturata nel tempo attraverso il confronto con il mondo civico e con la struttura nazionale del partito. “l'adesioni a Noi Moderati per me è un ritorno a casa visto che ho una formazione moderata e che in passato avevo militato nel Ccd.

Avevo abbracciato l’impegno con la Lega con passione, ma con il passare del tempo non mi ritrovavo più nella linea del partito. Dopo un periodo di riflessione aderisco convintamente  ad un partito che si ispira a principi liberali come Noi Moderati e che si adatta meglio ai miei valori. Anche a Capannori può radicarsi nel territorio e crescere: c’è una larga fetta di elettorato che non si sente rappresentata dai partiti tradizionali, e aspetta il momento giusto per partecipare attivamente alla vita politica. ”.  

Il Senatore Luca Briziarelli, Vice Responsabile Organizzativo Nazionale di Noi Moderati, ha, invece, valorizzato il significato politico dell’adesione, inserendola in un percorso di consolidamento della presenza del partito in Toscana, in vista delle elezioni regionali. Molti pensavano che Noi Moderati esistesse solo sulla carta, e che non avremmo nemmeno partecipato alle elezioni regionali, invece siamo una realtà concreta che si radica sul territorio, come dimostra l'adesione di Domenico Caruso e di numerosi altri amministratori in tutta la regione, e parteciperemo alle elezioni con un obiettivo chiaro: dare una possibilità a quel cinquanta per cento di elettorato italiano che sceglie di non votare perché non si ritrova in nessuna opzione politica, a quel popolo di milioni di elettori che si riconoscerebbero in un centro che ad oggi non esiste. Noi ci siamo per dare quella possibilità in maniera rivoluzionaria, senza urlare, ma spiegando le cose, non limitandoci a indicare problemi, ma studiando e approfondendo per trovare di soluzioni”.  

Nel suo intervento, Briziarelli ha anche ricordato la visita dell’On. Maurizio Lupi, Presidente di Noi Moderati, che sabato 6 settembre oltre  a Firenze, Pistoia e Pisa, farà tappa anche Versilia, con appuntamenti a Viareggio e Forte dei Marmi, a testimonianza dell’attenzione concreta che il partito sta riservando al territorio lucchese e all’intera regione Toscana.

A concludere la conferenza è stata l’On. Maria Teresa Baldini, medico oncologo di fama nazionale e campionessa europea di basket, che sarà capolista del partito per la circoscrizione provinciale di Lucca. La Baldini ha espresso piena soddisfazione per l’ingresso di Caruso e il segnale positivo che rappresenta in termini di apertura e partecipazione. “La gentilezza è una cosa nobile, che in politica si trova sempre meno: trovare persone gentili e concrete è molto prezioso - ha esordito Baldini- Noi non puntiamo su un discorso esclusivamente partitico, ma sulle persone e sul coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Noi Moderati è un partito rivoluzionario, oggi la vera rivoluzione è la moderazione, è abbassare i toni e riflettere sui valori fondanti della nostra società. Voglio ridare alla Toscana qualcosa di quello che ho fatto, dalla sanità allo sport; e voglio, nella diversità, creare la bellezza: la Toscana, d’altronde, è la regione più bella del mondo”.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21001/capannori--domenico-caruso-aderisce-a----noi-moderati----e-annuncia-la-costituzione-del-gruppo-consiliare.php