Charlie Kirk fondatore di “Turning point USA ucciso da un killer
Charlie Kirk fondatore di “Turning point USA”, ieri durante un comizio giovanile, è stato ucciso in maniera brutale mentre parlava davanti a 3.000 studenti all’Università dello Utah. Un colpo di fucile lo ha raggiunto al collo, spegnendo la sua voce ma non il messaggio che per anni ha proclamato con forza.
Charlie non era solo un leader politico, ma un credente che ha fatto della sua fede il cuore della sua battaglia.
Nei suoi dibattiti non temeva di affrontare l’ideologia woke e gender, denunciando le bugie culturali che confondono e distruggono intere generazioni. Un ragazzo brillante e capace di tenere testa anche a personaggi illustri. Per lui la verità non era negoziabile, perché radicata nella Parola di Dio.
Viviamo in un mondo in cui chi prende posizione chiara e scomoda viene spesso isolato, ridicolizzato o odiato. Ma quando persino la vita viene tolta a chi difende la verità, comprendiamo quanto il Vangelo sia realmente “scandalo” per il nostro tempo.
La morte di Charlie deve scuoterci: non possiamo permetterci di vivere una fede tiepida. Oggi più che mai siamo chiamati a testimoniare Cristo senza compromessi, con amore ma anche con coraggio.
La sua voce è stata spenta da un colpo di fucile, proprio mentre difendeva i valori cristiani. Questa è persecuzione. E non è avvenuta in uno stato islamico o in una cultura dichiaratamente anti-cristiana, ma nel cuore degli Stati Uniti d’America.
Charlie non è sceso a compromessi, ma si è speso e battuto con coraggio fino al giorno della sua fine.
“Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita” (Apocalisse 2:10).
Preghiamo per sua moglie, Erika, per i suoi due bambini di 1 e 3 anni, e chiediamo a Dio che da questo sacrificio nasca nuova forza per tanti credenti nel mondo e che la Chiesa possa riconoscere che non è più tempo di rimanere arroccati nei propri locali di culto, ma c’è bisogno di una generazione che si batta, per vita e per morte per la causa dell’evangelo!
Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21119/charlie-kirk-fondatore-di----turning-point-usa-ucciso-da-un-killer.php