Sigaro Toscano, Bergamini e Bigongiari (FI): “Sostenere le filiere locali per imporsi a livello internazionale”


Lucca, 22 settembre 2025 - “Il riconoscimento al Sigaro Toscano come migliore al mondo dimostra quanto il Made in Italy, quando nasce da tradizione e qualità, sappia imporsi a livello internazionale” così in una nota Deborah Bergamini e Carlo Bigongiari, candidati per Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana per la provincia di Lucca. 

“Questo premio è la prova che il saper fare toscano, nato nei campi e cresciuto nelle manifatture, può diventare ambasciatore del nostro Paese nel mondo. Il nostro impegno politico va proprio in questa direzione: sostenere le filiere locali, rafforzare il legame tra tradizione e innovazione, favorire investimenti e nuove opportunità di lavoro, accanto a politiche della formazione che siano realmente efficaci. Solo così eccellenze come il Sigaro Toscano potranno continuare a essere non un’eccezione, ma un modello di sviluppo economico e culturale per tutta la Toscana, capace di dare prospettive concrete soprattutto ai giovani” concludono Bergamini e Bigongiari.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21309/sigaro-toscano--bergamini-e-bigongiari--fi------sostenere-le-filiere-locali-per-imporsi-a-livello-internazionale----.php