Pioggia nel la palestra di Capannori e del liceo scientifico ‘Majorana

A fine mese la palestra torna a disposizione della scuola secondaria di primo grado di Capannori e del liceo scientifico ‘Majorana’". Così titolava un comunicato del 17 settembre scorso apparso sul sito del comune di Capannori. Peccato che a pochissimi giorni dal proclama piove già dentro il Palapiaggia. Esordisce così Elisabetta Triggiani capogruppo in Consiglio comunale per Fratelli d'Italia e candidata al Consiglio Regionale.
Adesso basta veramente di spendere soldi e vedere lavori fatti male; è l’ora di battere i pugni sul tavolo e qualcuno deve assumersi le sue responsabilità. E’ bene che la cittadinanza sappia, prosegue Triggiani, che durante un consiglio straordinario dello scorso 10/04/2024 vennero annunciati investimenti per euro 1.800.000,00 per la palestra di Capannori;chi non ci crede vada a rileggersi le trascrizioni di quel consiglio.
Poi c'è stata una deliberazione della Giunta comunale con la quale sono stati stanziati lavori per un importo complessivo di Euro 1.850.000,00.
Il brontolio dell’amica e collega consigliera Elisabetta Triggiani, interviene il presidente Matteo Petrini, è dovuto al fatto che già da ieri genitori ed insegnanti di ragazzi che usufruiscono della struttura ci hanno contattato per denunciare il gravissimo problema.
Purtroppo - prosegue il consigliere Lido Moschini - ci troviamo costretti ad evidenziare che nonostante i lavori di riqualificazione del Palapiaggia di Capannori ed i quasi due milioni spesi con l’obiettivo di rendere la struttura sicura, moderna ed efficiente, la situazione attuale desta serie preoccupazioni.
A meno di due settimane dall'inizio del campionato di pallavolo ed a scuola iniziata gli spogliatoi non sono ancora pronti e le infiltrazioni di acqua dal tetto rendono, di fatto, impraticabile la struttura prosegue Lido Moschini.
Sul fronte esterno, interviene la consigliera Eleonora Vaselli sono stati spesi 150.000 euro per l’asfaltatura che presenta, però, ancora buche e irregolarità che compromettono la sicurezza di atleti e visitatori. Gli spalti risultano sporchi e difficili da pulire compromettendo l’igiene e l’estetica.
Questa situazione compromette l’attività della prestigiosa squadra della Nottolini, anch’essa presentata in pompa magna dal Sindaco lo scorso 5 settembre. Ricordiamo che per i ragazzi lo sport non è solo competizione, ma un momento fondamentale di benessere fisico e psicologico, indispensabile per la crescita e la socializzazione concludono i consiglieri e non è più tollerabile una situazione del genere e contatteremo direttamente la Nottolini per ogni necessaria iniziativa.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21377/pioggia-nel-la-palestra-di-capannori-e-del-liceo-scientifico----majorana.php