Raduno degli (ex?) CasaPound e del Sindaco..?
Raduno degli (ex?) CasaPound e del Sindaco a San Marco per celebrare Norma Cossetto, militante dei gruppi universitari fascisti
Il Vicesindaco Barsanti e l'assessore alla cultura Mia Pisano, dal 2022 ad oggi, non hanno mai partecipato ad una celebrazione del 25 aprile o della Liberazione di Lucca dai nazifascisti. In quei giorni spariscono, dalla circolazione e dai social. Idem il Consigliere Lorenzo Del Barga.
Ieri, sabato 4 ottobre, invece, i sopra citati (ex?) esponenti di CasaPound/rappresentanti della Giunta, si sono radunati a San Marco, insieme ad un altro (ex?) "fascista del terzo millennio", Sandro Righini, che nella nuova veste di responsabile locale del Comitato 10 febbraio, ha organizzato una cerimonia pubblica per omaggiare Norma Cossetto, militante dei gruppi universitari fascisti alla quale la Giunta ha intitolato un parco.
A fare gli onori di casa, il Sindaco Mario Pardini.
Nel pomeriggio, poi, i locali de L'Agorà sono stati di nuovo occupati per fare propaganda sulle foibe, con la presentazione di un libro scritto non da una storica (ci mancherebbe!), ma da una professoressa di storia dell'arte, "edito dalla casa editrice Passaggio al bosco" (come viene gentilmente evidenziato sulla pagina fb del Comune, senza neanche specificare "messaggio promozionale"), realtà "protagonista del progetto di 'controegemonia' culturale di Fratelli d'Italia, è nata nel circolo identitario fiorentino di Casaggì, base dei gruppi giovanili Azione studentesca e Gioventù Nazionale.
Creata da Marco Scatarzi, fondatore del circolo e già nell’esecutivo di GN, è oggi partner dell’Istitut Iliade, think tank parigino che divulga le idee di Dominique Venner, lo storico di estrema destra teorico del “letargo dell'anima europea”.
Nella collana in partnership, figurano titoli come Al Andalus, l’impostura del paradiso multiculturale, o ll privilegio bianco, chi vuol far la guerra agli europei..."
(Cit. Sara Lucaroni, "Domani"
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396
Questo post ha 19 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21589/raduno-degli--ex---casapound-e-del-sindaco..-.php