CHRISTOPHER LUCCHESI STRATOSFERICO AL RALLY “SEBINO”


Al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing, il pilota lucchese ha chiuso al decimo posto assoluto , primo tra le due ruote motrici, in una sfida punteggiata da tante vetture di categoria superiore.

 

Con al suo fianco Enrico Bracchi, il portacolori della Pintarally motorsport ha chiuso la stagione con gioia, forte stimolo per il 2026.

 

 

06 ottobre 2025 – Chiusura di stagione con i fuochi d’artificio, per Christopher Lucchesi, che al  13° Rally del Sebino, (Lovere, Bergamo), sul Lago d’Iseo, ha conquistato un significativo decimo posto assoluto, primo tra le vetture a due ruote motrici.

 

Un nuovo risultato di pregio, per il 26enne pilota di Bagni di Lucca conquistato, con Enrico Bracchi alle note sulla Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli, al termine di una sfida di alto livello qualitativo, con ben 22 vetture di categoria Rally2 al via e tante di più nella propria, tutte portate in gara da piloti di elevato livello, il che avvalora ancora di più la prestazione complessiva.

 

Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, che era al debutto nella gara “di casa” della propria squadra GF Racing, ha trovato immediato feeling con le strade incastonate sulle Alpi Orobie, molto tecniche e insidiose, portandosi subito in posizioni da alta classifica duellando con le trazioni integrali e senza mai farsi intimorire dai tanti  avversari anche tra le due ruote motrici, portando dunque a termine l’impegno al massimo possibile.

 

Lucchesi ha dunque proseguito con determinazione e lucidità il proprio percorso di ritorno alla normalità al termine di una stagione sfortunata avviata male dall’incidente del Ciocco e ripresa con la gara di Lucca e poi a Casciana Terme. Questo termo impegno “di ripresa” ha di nuovo convinto, ha certamente lasciato un segno importante nel morale suo e della squadra, pronti ora a guardare all’orizzonte per pensare al 2026.  

INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: È stata una gara davvero intensa, una di quelle dove non puoi permetterti di mollare nemmeno per un metro. Arrivare decimi assoluti in un rally come il Sebino, con così tante vetture di categoria superiore, per noi vale quanto una vittoria. Siamo riusciti a essere primi tra le due ruote motrici, ma soprattutto a restare costantemente nel confronto con le Rally2: segno che il passo c’era, e che abbiamo saputo sfruttare al meglio ogni prova. La macchina ha funzionato alla perfezione e il mio copilota, sempre perfetto, abbiamo corso davvero bene. Il Sebino è una gara molto tecnica e selettiva, e quest’anno il livello era altissimo, quindi portare a casa un risultato del genere ci dà grande soddisfazione. È una bella iniezione di fiducia e questo è merito del lavoro di tutto il team, che mi ha messo in condizione di esprimermi al meglio. Adesso guardiamo avanti, insieme a Pintarally Motorsport, con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta per tornare a dire la nostra!”.

Lucchesi jr prosegue anche per questo 2025 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio rinnovato, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere. 

 

Foto di NICOLAS MAGONI

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21592/christopher-lucchesi-stratosferico-al-rally----sebino---.php