LUCCA – Riparte il corso di autodifesa per medici e odontoiatri
LUCCA – Riparte il corso di autodifesa per medici e odontoiatri
È iniziato sabato 4 ottobre, nella sede dell’A.S.D. Gruppo Ju Jitsu Education di Mugnano, il corso di autodifesa promosso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Lucca. Le lezioni, in programma per quattro sabati consecutivi, hanno già registrato il tutto esaurito.
«I sanitari vivono troppo spesso nella paura di essere aggrediti durante il lavoro – ha dichiarato il presidente dell’Ordine, Umberto Quiriconi –. Questo corso vuole essere un piccolo aiuto per farli sentire meno soli e più preparati».
La coordinatrice Luisa Mazzotta, referente della Commissione Pari Opportunità, ha ricordato che le aggressioni colpiscono soprattutto le donne, da qui la decisione di riproporre l’iniziativa anche quest’anno.
Il maestro Luca Angeli ha spiegato che l’obiettivo è prima di tutto imparare a prevenire i rischi: come posizionarsi in una stanza, cosa tenere a portata di mano o come reagire in caso di emergenza.
Durante il ciclo di incontri interverranno anche la prof.ssa Claudia Carmassi, il dott. Lorenzo Conti, l’avv. Marica Martinelli, e il maestro Carlo Cincidda. Tutor del corso, la dott.ssa Mazzotta.
Estratto dal web a cura del Cavallo Pazzo
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21674/lucca-----riparte-il-corso-di-autodifesa-per-medici-e-odontoiatri.php