LUCCASENZABARRIERE ODV: “LUCCA COMICS & GAMES 2025, UN’EDIZIONE INCLUSIVA E RIUSCITA”

LUCCASENZABARRIERE ODV:
 “LUCCA COMICS & GAMES 2025, UN’EDIZIONE INCLUSIVA E RIUSCITA”

 
Lucca, 4 novembre 2025 - “Lucca Comics & Games 2025: è stato un enorme successo. Siamo felici e orgogliosi di come la manifestazione abbia risposto sul tema dell’accessibilità - commenta il presidente di Luccasenzabarriere ODV, Domenico Passalacqua-. Questo deve essere lo standard da mantenere: è questo il livello di inclusione che una manifestazione come Lucca Comics & Games merita, e che deve continuare a garantire negli anni a venire”.
 
“Un ringraziamento speciale va agli oltre cinquanta studenti e studentesse degli istituti Carrara e Pertini e del liceo Vallisneri, che hanno collaborato con noi durante tutta la manifestazione - continua Passalacqua -. Il servizio montascale in piazzale Arrigoni ha funzionato perfettamente, permettendo un accesso agevole a tutti. Per questo dobbiamo ringraziare in particolare la Fondazione Banca del Monte di Lucca per il supporto costante. Abbiamo potuto contare anche sulla collaborazione di Ortopedia Micheletti, che ci ha sostenuto con quattordici carrozzine messe a disposizione dei visitatori. Un grazie a Lucca Plus per la gestione dei parcheggi riservati e a Lucca Crea per la collaborazione sugli accessi e sui pass “salta fila”, che hanno funzionato senza problemi, ricevendo complimenti da parte dei nostri utenti. Un ringraziamento anche al personale della sicurezza, che ha gestito con professionalità i padiglioni e gli spazi della fiera.”. 

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22067/luccasenzabarriere-odv------lucca-comics---games-2025--un---edizione-inclusiva-e-riuscita---.php