Il parcheggio al S.Luca è una tassa ingiusta per i più bisognosi
Buongiorno,
Riceviamo dai nostri concittadini segnalazioni circa quello che ci sembra, effettivamente un disagio non lieve. I parcheggi a pagamento per quanti , e la casistica è ampia, devono entrare e trattenersi al S. Luca.
La abbiamo tradotta e condensata nel testo che alleghiamo e che abbiamo inviato al nostro Sindaco in quanto membro della Conferenza Aziendale dei Sindaci per la Piana di Lucca in tema di Sanità. E auspichiamo sia il primo passo di una linea di comunicazione tra la città e il suo Sindaco su un tema che sta a cuore a molti.
A tale riguardo abbiamo anche chiesto al Sindaco un incontro.
Con preghiera di pubblicazione. Grazie e cordiali saluti.
Comitati Sanità Lucca
---
Oggetto: Richiesta di revisione della politica dei parcheggi ospedalieri
Ci rivolgiamo a Voi per segnalare una questione che riteniamo di grande importanza sociale: l’applicazione di tariffe per il parcheggio presso l’ospedale San Luca.
Riteniamo che far pagare il parcheggio in una struttura sanitaria pubblica sia ingiusto e penalizzante per i cittadini, in particolare per:
- Pazienti cronici e persone che devono recarsi frequentemente in ospedale.
- Familiari che accompagnano malati, spesso in condizioni di emergenza o difficoltà.
- Persone con redditi bassi, per le quali anche un costo apparentemente modesto diventa un peso.
Gli ospedali sono luoghi dedicati alla cura e alla salute, e l’accesso dovrebbe essere garantito senza barriere economiche. Il parcheggio gratuito rappresenterebbe un segnale concreto di attenzione e rispetto verso i cittadini.
Chiediamo quindi che venga valutata la possibilità di rendere gratuito il parcheggio, almeno per pazienti e accompagnatori, o di introdurre agevolazioni specifiche per chi deve recarsi frequentemente in ospedale.
Confidando nella Vostra sensibilità e attenzione al tema, restiamo in attesa di cortese riscontro.
Comitati Sanità Lucca
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22503/il-parcheggio-al-s.luca----una-tassa-ingiusta-per-i-pi---bisognosi.php