Castelnuovo, nuovi marciapiedi in via Nicola Fabrizi: partono i lavori di riqualificazione


Al via lunedì 2 febbraio i lavori di miglioramento dei percorsi pedonali in via Nicola Fabrizi a Castelnuovo di Garfagnana. Un intervento da circa 75 mila 500 euro che prevede anche la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede tra via Nobili e via della Casetta



CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Una riqualificazione completa dei marciapiedi per garantire maggiore sicurezza ai pedoni e migliorare il decoro urbano della Città.

Partirà lunedì 2 febbraio il secondo stralcio dei lavori di miglioramento dei percorsi pedonali in via Nicola Fabrizi a Castelnuovo di Garfagnana. Il primo stralcio del progetto, già eseguito, aveva infatti riguardato la realizzazione di due passaggi pedonali rialzati nella stessa via cittadina.

Un’opera molto attesa dalla cittadinanza che prevede, inizialmente, la manutenzione straordinaria dei marciapiedi all’interno dell’area semaforica con parziale demolizione e ricostruzione; quindi, successivamente, la realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede tra l’incrocio con via L. Nobili e il lato destro di via della Casetta.

L’importo complessivo dell’intervento è di 75 mila 500 circa. I lavori sono finanziati tramite erogazioni liberali delle ditte edili e lapidee del territorio. Ad eseguire materialmente l’opera sarà la Ditta Bosi Picchiotti Costruzioni srl di Castelnuovo.

Si tratta del completamento di un primo intervento migliorativo per la sicurezza sul tratto di strada interessato.


Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/23522/castelnuovo--nuovi-marciapiedi-in-via-nicola-fabrizi--partono-i-lavori-di-riqualificazione.php