B:CL: Dr2 play-off e prima partita con Chiesina

Tempo di play-off in casa del BCL, dalla prima squadra alla Dr2, la Divisione regionale che sta lottando per fare il salto di categoria ed andare a giocare il prossimo nella Dr1, ovvero la vecchia serie D.

 

La seconda divisione è ormai una squadra super rodata, capace quasi di giocare a memoria, ma che non disdegna di volta in volta di inglobare nuovi elementi provenienti dal settore giovanile per dare continuamente linfa vitale alla squadra.

 

Come ormai c’ha abituato, anche quest’anno ha fato un campionato di vertice davvero esaltante, con un solo rammarico per una sconfitta inaspettata che l’ha portata ad essere seconda in classifica, ma a pari merito con altre due squadre e, a causa del calcolo eseguito per una classifica avulsa a tre, l’ha relegata al quarto posto, mantenendo però il fattore campo.

 

Lunedi 4 Maggio, alle ore 21:15 alla palestra di San Concordio, per il BCL-LAB dove inizierà ufficialmente la seconda fase che prenderà il via con gli ottavi di finale.

I play-off prevedono che le prime quattro in classifica, ovvero le teste di serie che in quanto tali, avranno il fattore campo a favore.

Si confronteranno incrociandosi, con le squadre piazzatesi tra il 5° e l’8° posto; ovvero la prima con l’ottava, la seconda con la settima, la terza con la sesta ed infine la quarta con la quinta

 

E’ una prima ed importantissima partita, i ragazzi di Di Giambattista  e Chiarello ritroveranno nella prima serie di partite, nuovamente il Chiesina Basket, squadra con la quale all’andata il BCL-LAB vinse con un bel più 18 a fine partita.

Mentre dal ritorno di pochi giorni fa, è uscito sconfitto, per questo, lunedi sera ci sarà  necessariamente bisogno che a San Concordio ci sia un supporto potente che solo un grande pubblico può dare, è questo l’invito che i ragazzi della Dr2, lo staff e la stessa società rivolgono a tutti i tifosi e appassionati, un invito ad essere presenti per incitare questo gruppo che in sordina, senza riflettori accesi sulle loro teste e senza clamori,  ha lavorato sodo per tutto l’anno per raggiungere questo importante traguardo.

 

Come è ormai consuetudini all’interno del gruppo, al termine della prima fase si tirano le prime somme, ci si ferma per uno sguardo a quanto si è fatto e con un occhio al futuro. 

E’ coach Di Giambattista a prendersi la briga di raccontare come sono andate le cose e cosa invece li sta aspettando.

 

“La stagione regolare della DR2 è stata una stagione a dir poco incredibile… un roster formato interamente da ragazzi del settore giovanile BCL che hanno concluso quarti la stagione regolare conducendola però per quasi tutto il tempo da secondi. Siamo arrivati a far esordire anche ragazzi del 2009-2008 che per la società deve essere motivo di orgoglio, crescita e di continuità del progetto. Ora arriva il bello…i ragazzi si sono più che meritati i playoff che iniziano subito contro una corazzata come Chiesina che sono anni che prova a vincere questa competizione. Avendo il fattore campo dalla nostra, mi aspetto ci siano tanti nostri amici e tifosi a darci una mano dalla tribuna, la partita? Sono sicuro che sarà una battaglia senza esclusione di colpi. 

 

Appuntamento Lunedi sera alle 21:15 a San Concordio per la prima partiva degli ottavi di finale della serie Dr2.


Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/24479/b-cl--dr2-play-off-e-prima-partita-con-chiesina.php