Sosta selvaggia a porta san Jacopo

Sosta selvaggia fuori porta San Jacopo il problema non è risolto, è soltanto spostato. La chiusura di via Buiamonti e di piazza Santa Maria il venerdì e il sabato, dalle 20 alle 23, sta producendo un effetto ormai sotto gli occhi di tutti: la sosta selvaggia. Fuori porta San Jacopo, in piazza Varanini, lungo la circonvallazione a partire all’Esselunga e nella zona del Pinturicchio, le auto parcheggiate in divieto di sosta sono diventate una presenza costante. Pur di consentire a centinaia di persone di raggiungere i locali del centro storico, tutto il resto può essere sacrificato. Alle 23, terminato il divieto di accesso a piazza Santa Maria, la piazza viene nuovamente invasa da veicoli in sosta irregolare. Gruppi di persone che attraversano via dei Borghi tra schiamazzi, urla da stadio e comportamenti incivili che si protraggono fino a tarda notte, spesso fino alle 4 del mattino. Persone urinano per strada, davanti alle abitazioni, trasformando la via in una sorta di latrina a cielo aperto. La realtà è che il disagio non viene eliminato ma viene spostato e distribuito su un'area ancora più vasta della città, coinvolgendo residenti e aggravando problemi già esistenti. A tutto questo si aggiunge l'assenza totale di controlli. Non si vede la Polizia Municipale, non si vedono sanzioni, non si vedono interventi. L'amministrazione continua a presentare queste misure come una soluzione, ma i fatti raccontano altro. Attendiamo che il Comune dia seguito agli impegni assunti sul parcheggio interrato fuori porta Santa Maria oppure le promesse sono soltanto parole.
Questo post ha 18 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/25039/sosta-selvaggia-a-porta-san-jacopo.php