Da lucchese del centro storico, sono stufo di vedere aprire continuamente bar e cocktail bar. L’ultimo è Il Bandito, in via Beccheria 38, a due passi da piazza Napoleone, con apertura annunciata per il 23 ottobre, dal venerdì alla domenica fino a tarda notte.
Intanto ci sono schiamazzi, ubriachi e negozi sempre più uguali. Ormai sembra che, se non fai un aperiminchia, non puoi più fare commercio!
Sindaco, mi rivolgo direttamente a lei: quanti locali ancora devono aprire nel centro storico? Avete introdotto regole per tutelare la città: allora come si conciliano con questa nuova apertura? Quali controlli vengono fatti e chi pensa ai residenti?
Non chiediamo una città morta, ma una città vivibile, con negozi diversi, rispetto e tranquillità.
Lucca non può diventare una festa permanente. Chi ci abita tutto l’anno merita risposte, non soltanto tavolini e cocktail!
A. B.
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/27239/sindaco--lucca-non----un-aperitivo-.php