La viareggina Sara Giannecchini vince il campionato nazionale di ginnastica artistica di Rimini

Grande soddisfazione per la Associazione sportiva Gym Planet di Massarosa per il prestigioso risultato della giovane atleta Sara Giannecchini che ha conquistato il gradino più alto del podio al campionato nazionale FGI Silver di ginnastica artistica femminile LC senior 1 di Rimini.

Si tratta del primo risultato di rilievo nazionale dell’atleta viareggina di classe 2006. Un primo posto che arriva dopo sette anni di allenamenti nelle quattro prove classiche della disciplina: volteggio, parallele, trave alta e corpo libero.

“E’ stata una grande emozione – racconta Sara Giannecchini – soprattutto quando è partito l’inno nazionale. Una soddisfazione che mi spinge ad allenarmi per raggiungere altri obiettivi. Il primo di questi sarà quello di aggiungere elementi più complessi per accedere alla categoria superiore”.

Il talento della atleta è stato evidente fin dall’inizio delle sue gare, prima provinciali e poi regionali, dove ha riportato successi e premi. Divisa fra lo studio (frequenta il liceo delle scienze umane) e i numerosi allenamenti settimanali, Sara sta dando grandi soddisfazioni alla associazione sportiva, ma anche ai due genitori, Simone e Sonia, che la seguono nelle varie competizioni.

Congratulazioni e complimenti le sono arrivati anche dal Comune di Massarosa, sede della Gym Planet, cui viene riconosciuto l’essere una importante realtà per tanti giovani del territorio.


Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/3489/la-viareggina-sara-giannecchini-vince-il-campionato-nazionale-di-ginnastica-artistica-di-rimini.php