Un incontro orientativo per farsi strada nel mondo della musica


All’istituto Jam Academy di Lucca la giornata sui corsi Bachelor in Music Production e Music Performance
Sono aperte le iscrizioni all’evento, che sarà in modalità in presenza e on line.

Farsi strada nel mondo della musica. All’istituto Jam Academy (https://www.centromusicajam.it) sabato 18 febbraio alle 16 l’open day di orientamento universitario per i corsi Bachelor in Music Production e Music Performance.

L’incontro si terrà nella doppia modalità on line e in presenza e avrà la durata di circa 2 ore. Durante l’incontro verranno affrontati i seguenti argomenti: validità e spendibilità del titolo di studio; modalità di accesso, iscrizione e regolamento accademico; piano degli studi e dettaglio dei programmi di tutte le materie; tasse e modalità di pagamento.

Bachelor of Arts in Music Production e Music Performance sono due corsi triennali attraverso i quali, grazie all’accreditamento Pearson Edexcel, University of Bedfordshire e al riconoscimento London Performers Examination Board, è possibile ottenere a conclusione del triennio Bachelor of Arts un Titolo Finale Universitario Estero di Primo Ciclo (level 6) riconosciuto in Regno Unito, Commonwealth, Unione Europea e Stati Uniti (oltre 100 Paesi nel mondo); in Italia viene riconosciuto mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo.

Il corso in Music Production consente di diventare un Sound Designer professionista con una conoscenza approfondita della strumentazione tecnica di studio e della teoria musicale. Il corso in Music Performance permette di trasformare la passione per la musica in lavoro, diventando un musicista professionista. Entrambi i percorsi di studio offrono agli studenti le competenze e l’esperienza necessarie per diventare un musicista professionista, sia da palcoscenico che da studio.

Requisiti di accesso: essere in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore o un titolo di studi equivalente; aver compiuto il diciottesimo anno di età; aver svolto un colloquio preliminare con il tutor didattico allo scopo di verificare i prerequisiti minimi per l’ammissione.

Sul versante job placement e sbocchi occupazionali, Jam Academy collabora costantemente con università, conservatori, associazioni e organizzazioni che hanno negli anni permesso uno scambio culturale e musicale con studenti provenienti da tutto il mondo.

Per informazioni: 0583 957566, info@jamacademy.it, www.jamacademy.it. La pagina del sito dove iscriversi all’open day: https://www.centromusicajam.it/incontro-orientativo-per-i-corsi-bachelor-in-production-e-performance-sabato-18-febbraio-ore-16-00/

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4206/un-incontro-orientativo-per-farsi-strada-nel-mondo-della-musica.php