Parole inaccettabili dell'ANPI sulle foibe


Sottoscriviamo in tutto le parole del Sindaco di Lucca Mario Pardini: ciò che è avvenuto stamani nell'auditorium di San Francesco ha dell'incredibile: il noto storico militante e revisionista Eric Gobetti, in un convegno sulle foibe promosso dall'ANPI e rivolto agli alunni delle scuole superiori, senza che vi fosse alcun contraddittorio ha in pratica sminuito la tragedia delle foibe di fronte alla platea di studenti.
Ci domandiamo cosa sarebbe successo successo a parti invertite, se qualcuno, sull'esempio di David Irving, avesse ridimensionato o addirittura negato l'esistenza dei campi di sterminio nazisti.
Ma la cosa addirittura più sconcertante è che lo stesso Provveditore agli studi Donatella Buonriposi fosse stata del tutto tenuta all'oscuro dell'iniziativa, che pure ha riguardato parecchi istituti scolastici cittadini.
E' inutile, la sinistra non riesce a fare i conti con il proprio passato e questo fatto ne è l'ennesima dimostrazione. Eppure il muro di Berlino è caduto da quarant'anni e sotto le macerie ci sono rimasti loro.


Lucca 2032
Questo post ha 3 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/4438/parole-inaccettabili-dell-anpi-sulle-foibe.php