Gli studenti di Opera Lucca si esibiscono di fronte alla statua di Giacomo Puccini


Lucca, 6 luglio 2023Concerto di arie saranno eseguite domani 7 luglio alle 18:30 in Piazza Cittadella, grazie alla collaborazione della Fondazione Giacomo Puccini con Opera Lucca.

Opera Lucca è un festival estivo per cantanti, pianisti e compositori, che quest’anno giunto alla 10 edizione ha visto la partecipazione di 40 studenti internazionali che hanno interpretato ruoli in Gianni Schicchi di Giacomo Puccini e in scene da Le nozze di Figaro, Così fan tutte, La Bohème, La Traviata e altri repertori belcantistici, barocchi e drammatici grazie al programma predisposto da sei docenti.

Il concerto è allestito nella piazza Cittadella con l’intento di proseguire la tradizione di eventi musicali che nel corso degli anni questa location ha ospitato con il “buon auspicio” del compositore lucchese Giacomo Puccini, la cui statua vi trova collocazione per richiamare la casa in cui è nato, che si trova nella vicina Corte San Lorenzo. Il programma musicale che sarà eseguito dagli studenti include arie e canzoni di Giacomo Puccini, oltre a quelle di Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi.

L’evento ad ingresso gratuito è realizzato con la collaborazione di Lucca Italian School, Convictus, Fondazione Giacomo Puccini, Associazione Lucchesi nel mondo, Vivi Lucca, Comune di Lucca.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/7304/gli-studenti-di-opera-lucca-si-esibiscono-di-fronte--alla-statua-di-giacomo-puccini.php