• 35 commenti
  • 15/03/2024 19:51

Gazzarra anti ebraica allo stadio di Firenze

In occasione della partita tra Fiorentina e Maccabi Haifa, giocata il 14 marzo 2024 gli addetti alla sicurezza stipendiati dalla squadra italiana hanno più volte offeso i giocatori della squadra israeliana e ciò chiamandoli perfino "terroristi". I tifosi organizzati della Fiorentina hanno scandito cori contro Israele. La società del Maccabi ha emesso il seguente comunicato "In Italia abbiamo subito il trattamento più ostile quest'anno in Europa, erano pieni di odio verso Israele. Dai tifosi della Fiorentina alla sicurezza dello stadio. Dovrebbero vergognarsi. È tempo che l'antisemitismo venga sradicato dal mondo". Bella figura.

I commenti

Il popolo di Gaza sopravviverà, come è sopravvissuto le altre volte che si è trovato in guerra. Certo che ad Hamas qualche altra decina di migliaia di morti farebbe molto comodo, per cui si impegneranno in ogni modo perché non ci sia nessuna tregua. Quanto a Israele, essa non considera proprio gli arabi come "insetti" da sterminare. Israele ha un quarto della sua popolazione (quasi due milioni di persone) che è fatto da arabi e non sta sterminandone neanche uno. Israele vuole legittimamente uccidere tutti i capi e soldati di Hamas e se quei signori si nascondono dietro a siti civili, ci saranno altri morti civili. Quanto a Leningrado, mi pare che a Gaza stiano arrivando camion e navi di cibo, nonché lanci di viveri dal cielo. A Leningrado mangiavano i cadaveri. Il problemino è che Hamas, se potesse, nasconderebbe armi in mezzo al cibo, allo stesso modo in cui ha nascosto rampe di lancio per missili dentro gli ospedali, per cui tutto va controllato con attenzione. Israele non rischierà mai la vita dei suoi soldati per un mancato controllo. Vi stanno a cuore i civili di Gaza?!?!? Fate delle belle manifestazioni per chiedere ad Hamas di smettere di far ammazzare, per altro per un bieco calcolo politico, gli arabi di Gaza.

Anonimo - 22/03/2024 21:37

Faccia fuori tutto il popolo di Gaza così sarà felice e risolve problema Palestinese

Rino - 22/03/2024 18:55

a proposito di paralleli possibili. Non voglio certo addentrarmi in una complessa disanima storica delle cause della seconda guerra mondiale, vorrei semplicemente limitarmi a confrontare due prassi militari, entrambe incentrate sull'assedio di un'area abitata da civili inermi, volutamente e consapevolmente privata di approvvigionamenti alimentari, con la consapevole e perseguita volontà di affamare la popolazione e sterminarla servendosi di una carestia indotta. Esattamente quello che fecero i nazisti con Leningrado. Ma si potrebbero fare molti altri esempi storici di assedi e di carestie indotte. La carestia indotta non è consentita come atto di guerra dall'attuale diritto internazionale. Certamente Israele può fregarsene della legislazione internazionale e far morire di fame milioni di innocenti. Il fatto è che a questi innocenti Israele non riconosce lo status di esseri umani: per Israele i palestinesi non sono esseri umani, e pertanto meritano di essere sterminati per la salvezza di Israele, al pari di insetti o di altri nocivi. Solo per questo mi è venuto in mente il parallelo con i nazisti in Russia: anche i nazisti non riconoscevano agli slavi lo status di esseri umani, ritenevano che fosse perfettamente normale, legittimo e giustificato, per il bene della Germania, sterminarli per fame. Esattamente quello che sta facendo adesso Israele con vecchi, donne, bambini intrappolati nella striscia senza accesso al cibo, all'acqua potabile, alle cure mediche. Se vi sembra giusto così, se mi sembra onesto, se vi sembra morale, va bene così: basta dirlo. È giusto per chiarezza, solo per chiarezza…

anonimo - 22/03/2024 16:02

Ma per essere sicuro tira una bomba atomica su Gaza ammazza tutti così è sicuro che tra i bambini donne , anziani etc ammazza anche i terroristi no?

Elio - 22/03/2024 10:25

I rapporti del governo Netanyahu con Hamas sono oggetto di dibattito in Israele. Gli israeliani faranno i conti con Netanyahu a guerra finita e con elezioni democratiche. Io, per quel poco che conta, sono sempre stato contro Bibi, ma ora Israele deve difendersi, per cui la prima cosa da fare è punire Hamas e uccidere i suoi capi. Poi si vedrà.

Anonimo - 22/03/2024 00:41

Avete veramente il cervello offuscato. I nazisti, prima si accordarono con i sovietici per spartirsi Polonia, nazioni baltiche, Finlandia e Norvegia, poi attaccarono l'Unione Sovietica a sorpresa. Qui Israele è stata attaccata a sorpresa. Non la vede la differenza? Per voi scatenare una guerra è la stessa cosa di rispondere ad un atto di guerra. Non avete alcuna morale.

Anonimo - 22/03/2024 00:37

Su Hamas/Brigate Rosse ho già risposto. Ora passiamo a vedere come si potrebbe fare a toglierli l'aria. Lei dice che bisognerebbe trattare venendo incontro alle richieste. Trattare con chi? Dato che il governo di Gaza è Hamas, si dovrebbe trattare con Hamas, il che conferma che Hamas non è nella posizione di un semplice gruppo terroristico. Come Lei saprà, nonostante quelli che sono gli obbiettivi, scritti nero su bianco, di Hamas e nonostante il 7 ottobre, una trattativa è in corso. Peccato che Hamas non vuole alcuna tregua (ha capito?? Hamas VUOLE CHE GLI ARABI VENGANO MASSACRATI). Non vuole la tregua perché vuole la guerra santa. Se vuole guerra avrà guerra e morte. Come pensa si possano "prendere" i capi di Hamas se non si va a Gaza a prenderli? Se non si distruggono i tunnel dove vivono e ammucchiano armi? Non pensa che starebbe alla comunità internazionale intervenire a Gaza e stanare Hamas?? Ma nessuno si sente di farlo, per ovvi motivi politici, di costi economici e di costi umani (Hamas prenderebbe a fucilate qualsiasi forza internazionale ONU). Hamas brama una nuova Mogadiscio! Dato che la comunità internazionale non può farlo lo farà Israele, anche perché Israele è costretta a farlo, a meno che non voglia altri 7 ottobre. Quanto ai suoi giudizi su chi possa definirsi umano, mi permetto di infischiarmene.

Anonimo - 22/03/2024 00:32

Le BR erano un gruppo terroristico che attaccava obbiettivi politici puntuali. Hamas era, fino all'invasione di Gaza, il governo di quel territorio. Hamas governava un territorio, gestiva soldi (tanti), organizzava scuole, ospedali e soprattutto una sua milizia. La milizia di Hamas ha attaccato i cittadini di Israele in quanto tali ed in quanto ebrei. Hanno ucciso vecchi e bambini, hanno mutilato, infierito sui cadaveri, violentato, torturato e rapito. Se un'entità islamista, che governa un territorio, fa quello che ha fatto Hamas, la risposta è la guerra. Il parallelo con le Brigate Rosse non regge

Anonimo - 21/03/2024 21:48

In Israele usano sempre la forza e le armi più grosse sui più inermi.Come se in Italia avessero ucciso la popolazione per fare fuori le brigate rosse o nere

Uno - 21/03/2024 20:44

davvero "geniale" il suo elenco di articoli dello statuto di Hamas (sempre che la traduzione sia esatta), ma non convince proprio nessuno sa, emplicemente perché Hamas è un gruppo terroristico...ma secondo lei, in un ipotetico manuale degli obiettivi delle brigante rosse italiane, cosa poteva esserci scritto?
Obiettivi eversivi e minacce di rovesciamento del sistema, tra l'altro tutti già ben delineati nei volantini BR fatti ritrovare con continuità.

Questo è il terrorismo, è fatto così, e qual è il modo di combatterlo in modo serio?
TOGLIERGLI L'ARIA AZZERANDO LE MOTIVAZIONI che hanno finito, per crearlo, dopo decenni di umiliazioni e massacri, VENIRE INCONTRO SULLE RICHIESTE RAGIONEVOLI, SMETTERE DI AMMAZZARE per strada i palestinesi come cani e smettere di tormentarli con una discriminazione sempre più ODIOSA, ricercare e catturare i capi di Hamas e PROCESSARLI, evitando di farli fuori con attentati "chirurgici"...tutto il contrario di quello che fa e ha sempre fatto Israele in 80 anni da quando ha OCCUPATO con la violenza la Palestina, che si è così guadagnato la dannazione eterna da parte della Storia e il disprezzo di molte nazioni occidentali: da VITTIMA, a CARNEFICE senza pietà.

E sarei anche stufo di leggere assurde difese pro-Israele, quando la REALTÀ è davanti agli occhi di tutti e i palestinesi ogni giorno vengono fatti sloggiare a suon di bombe e massacrati direttamente (30.000 morti, forse molti di più)...chi appoggia QUESTO Israele, non è degno di definirsi UMANO e mi fa profondamente SCHIFO.

anonimo - 21/03/2024 18:41

Sempre difficile fare dei paralleli storici, però viene in mente che durante la seconda guerra mondiale i nazisti assediarono Leningrado (San Pietroburgo) con la precisa intenzione di provocare una carestia che avrebbe sterminato la popolazione. Sbaglio, o qualche leggera analogia si può intravedere?

anonimo - 21/03/2024 17:00

Israele questa "guerra", come la chiama lei di codardi che sparano a persone indifese, l'ha persa e ha condannato i suoi cittadini a tre generazioni di terrorismo e a tutti gli ebrei del mondo a scusarsi ogni volta che si riproporrà questo genocidio. Nonostante Israele non dia sostegno alla stampa, anzi uccide i giornalisti presenti, quando sarà tempo, uscirà la verità documentata di ciò che stanno facendo e l'opinione pubblica mondiale potrà valutare con chiarezza questo aberrante genocidio. Quel giorno le persone come lei prenderanno il giusto posto nella società: arroganti ignoranti pieni di odio, e non avrà vita facile.
Non sarà antisemitismo ma contrasto all'odio.

anonimo - 21/03/2024 13:37

Quello che scrive è pieno di " libere traduzioni". Hamas per lungo tempo è stata finanziata da Israele; si vede molto bene che è una persona disturbata e piena di odio. Dio abbia pietà di lei.

anonimo - 21/03/2024 13:28

Però magari anche basta antipalestinismo… Avete notato che siamo arrivati a 30.000 morti e che adesso i giornali hanno smesso di contare? A quanti saremo arrivati?

anonimo - 21/03/2024 13:04

lasciare indenni i palestinesi, vere vittime di questa guerra ed eliminare tutti componenti di hamas. Se necessario anche andandoli a cercare casa per casa anche in futuro.

anonimo - 21/03/2024 11:38

Quindi Israele ha ammazzato su Gaza tutto terroristi ad oggi ? Strano non sembra , pare piuttosto una rappresaglia tipo nazi

Poh - 21/03/2024 11:08

Sabra e chatila

Flash - 21/03/2024 09:52

Forse conoscere chi sia Hamas, ovvero l'entità islamista che ha scatenato la guerra potrebbe aiutarvi.

Ecco lo statuto di Hamas, che governava Gaza fino alla necessaria invasione israeliana.

Preambolo allo statuto:
"....Israele sarà stabilito, e rimarrà in esistenza finché l’islam non lo ponga nel nulla, così come ha posto nel nulla altri che furono prima di lui..."

introduzione dello statuto:
"....La nostra battaglia con gli ebrei è molto lunga e pericolosa, e chiede la dedizione di tutti noi. È una fase cui altre successive ne seguiranno, un battaglione che dovrà essere sostenuto da molti altri battaglioni del mondo arabo e islamico, oggi diviso, finché il nemico sia vinto e la vittoria di Allah sia sicura......"

articolo 7
".....Il Movimento di Resistenza Islamico è uno degli anelli della catena del jihad nella sua lotta contro l’invasione sionista. ...." "......Il Profeta – le preghiere e la pace di Allah siano con Lui – dichiarò: “L’Ultimo Giorno non verrà finché tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i musulmani non li uccideranno, e fino a quando gli ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero, e la pietra o l’albero diranno: O musulmano, o servo di Allah, c’è un ebreo nascosto dietro di me – vieni e uccidilo; ma l’albero di Gharqad non lo dirà, perché è l’albero degli ebrei......"

articolo 11
"..........Il Movimento di Resistenza Islamico crede che la terra di Palestina sia un sacro deposito (waqf), terra islamica affidata alle generazioni dell’islam fino al giorno della resurrezione. Non è accettabile rinunciare ad alcuna parte di essa. Nessuno Stato arabo, né tutti gli Stati arabi nel loro insieme, nessun re o presidente, né tutti i re e presidenti messi insieme, nessuna organizzazione, né tutte le organizzazioni palestinesi o arabe unite hanno il diritto di disporre o di cedere anche un singolo pezzo di essa, perché la Palestina è terra islamica affidata alle generazioni dell’islam sino al giorno del giudizio.........."
Questa è la regola nella legge islamica (shari’a), e la stessa regola si applica a ogni terra che i musulmani abbiano conquistato con la forza, perché al tempo della conquista i musulmani la hanno consacrata per tutte le generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio.

Articolo 12
“……il nazionalismo è parte legittima del suo credo religioso. Nulla è più vero e profondo nel nazionalismo che combattere un jihad contro il nemico e affrontarlo a viso aperto quando mette piede sulla terra dei musulmani. Questo diventa un obbligo individuale per ogni uomo e donna musulmani: alla donna è permesso combattere il nemico anche senza l’autorizzazione del marito, e allo schiavo senza il permesso del padrone.

Articolo 13
“…..Le iniziative di pace, le cosiddette soluzioni pacifiche, le conferenze internazionali per risolvere il problema palestinese contraddicono tutte le credenze del Movimento di Resistenza Islamico. In verità, cedere qualunque parte della Palestina equivale a cedere una parte della religione. Il nazionalismo del Movimento di Resistenza Islamico è parte della sua religione, e insegna ai suoi membri ad aderire alla religione e innalzare la bandiera di Allah sulla loro patria mentre combattono il jihad….” ..”….. Non c’è soluzione per il problema palestinese se non il jihad. Quanto alle iniziative e conferenze internazionali, sono perdite di tempo e giochi da bambini….”.

Articolo 18
…..”….. La donna, nella casa e nella famiglia combattenti, si tratti di una madre o di una sorella, ha il suo ruolo più importante nell’occuparsi della casa e nell’allevare i figli secondo i concetti e i valori islamici, e nell’educare i figli a osservare i precetti religiosi preparandosi al dovere del jihad che li aspetta. Pertanto è necessario prestare attenzione alle scuole e ai programmi per le ragazze musulmane, così che si preparino a diventare buone madri, consapevoli del loro ruolo nella guerra di liberazione…..”


Come si vede c’è tutto. Si comincia con l’affermazione di fede per cui l’Islam sia l’unico potere capace di distruggere Israele. Si continua poi chiarendo che gli israeliani sono invasori (invasione sionista). Poi si afferma che, secondo il corano, gli ebrei dovranno essere uccisi (art. 7).Si chiarisce (art. 11) che la terra di Palestina dovrà essere tutta in mano all’Islam (….Non è accettabile rinunciare ad alcuna parte di essa..) e questo vuol dire distruggere Israele e non la cosa ripetuta da molti in Europa e USA (due popoli e due stati). Inoltre Hamas specifica che ….“…. la stessa regola si applica a ogni terra che i musulmani abbiano conquistato con la forza, perché al tempo della conquista i musulmani la hanno consacrata per tutte le generazioni dell’islam fino al giorno del giudizio….“. Questo passaggio non dovrebbe far dormire sonni tranquilli a gente come gli spagnoli, i siciliani o i greci. Secondo l’ideologia di Hamas infatti Spagna, Sicilia, Grecia, come ogni terra che è stata conquistata dagli islamici in passato è consacrata all’islam fino al giorno del giudizio. Hamas è nazionalista (art. 12) e non vuole nessuna pace (art. 13). Per Hamas l’unica soluzione è il Jihad (guerra santa). Per Hamas (art. 18), le donne devono essere madri e soprattutto allevare ed educare figli che siano disposti alla guerra santa.
Per cui Hamas il 7 ottobre, in osservanza delle sue regole, ha scatenato una guerra contro Israele. Obbiettivo di tale guerra è distruggere Israele ed uccidere gli ebrei (lo dice lo statuto). Hamas non farà alcun accordo di pace (anche questo è nello statuto).
Inutile continuiate a strillare contro Israele. Israele non ha scelta. O combatte, oppure Hamas, seguendo le sue regole ucciderà gli ebrei e distruggerà Israele. Per cui può anche darsi che Israele decida tregue temporanee, ma la guerra andrà in fondo fino alla distruzione di Hamas, vi piaccia o meno.

Ovviamente voi dite il falso quando affermate che Israele uccide a casaccio. Israele ha già ucciso migliaia di guerrieri di Hamas e molti capi. Israele cercherà di uccidere tutti i capi di Hamas, uno ad uno.

Pertini? Pertini avrebbe voluto uno stato arabo accanto a quello ebraico. Gli arabi, salvo poche eccezioni, non vogliono alcun stato ebraico. Il massacro dei civili è voluto e cercato da Hamas e questo per portare i fessacchiotti occidentali dalla parte di Hamas, ovvero dalla parte di un potere assassino, misogino, che vuole lo stato nazionalista etico e religioso, che vuole la guerra e la riconquista di tutte le terre islamiche, che non vuole nessuna pace e nessuna trattativa.

Fate pena. Siete servi di chi vi farà a pezzi. Forza Israele!!!!!

Anonimo - 21/03/2024 02:48


Kulturjam - Quotidiano on-li


Il presidente Sandro Pertini, ancora oggi considerato il più amato dagli italiani che ancora ne hanno memoria, il 31 dicembre 1983, nel messaggio di fine anno in diretta tv, pronunciò parole di sostegno al popolo palestinese, sostenendo che i palestinesi avessero diritto a un loro Stato riconosciuto dalla comunita? internazionale.

“Una volta furono gli Ebrei a conoscere la “diaspora”. Vennero dispersi, cacciati dal Medio Oriente e dispersi per il mondo; adesso sono invece i Palestinesi. Ebbene io affermo ancora una volta che i Palestinesi hanno diritto sacrosanto a una patria ed a una terra come l’hanno avuta gli Israeliti”.

Ma Pertini non si limito? a questo e aggiunse:

“Io sono stato nel Libano e ho visto i cimiteri di Shatila e Sabra. E? una cosa che angoscia vedere questo cimitero dove sono sepolte le vittime di quel massacro orrendo. Il responsabile di quel massacro orrendo e? ancora al governo, in Israele. Va baldanzoso di questo massacro fatto. E? un responsabile a cui dovrebbe essere dato il bando dalla societa?. E? stato un massacro, mi hanno detto quelli del posto, tremendo. Quante vittime ha fatto”.

Con un chiaro riferimento al futuro premier Ariel Sharon, all’epoca ministro della difesa israeliano, sul quale grava la responsabile della carneficina di Sabra e Shatila, avendo lasciato “fare” alle milizie falangiste, esecutrici materiali della mattanza nei due campi profughi palestinesi..

Oggi Sandro Pertini sarebbe considerato antisemita, putiniano e incandidabile.

Sandro Pertini: “I palestinesi hanno il diritto ad una terra”


anonimo - 20/03/2024 18:59

Un segreto rimasto custodito dentro il Vaticano per oltre ottant'anni. È la trattativa clandestina tra Pio XII e Hitler che getta una nuova luce sul silenzio del Papa dinnanzi allo sterminio degli ebrei. Cancellata da tutte le carte ufficiali della Santa Sede, viene ora resa pubblica dopo l'apertura degli archivi di Eugenio Pacelli voluta nel marzo del 2020 da papa Francesco.

Lippa - 20/03/2024 14:14

VaticAno ha sbuzzato o bruciato migliaia di donne definendone Streghe ed uomini dichiarati eretici sacrificati

Magagna - 20/03/2024 14:11

Ma quale guerra...qui una nazione sedicente "democratica", "evoluta", imbevuta dei mitici "valori dell'Occidente", si vendica dei morti subiti nell'attentato del 7 ottobre, uccidendo 30.000 civili (rapporto di 30:1, peggio dei nazisti) e radendo al suolo l'intera Gaza, senza minimamente cercare di catturare e processare i mandanti e gli esecutori.
Come ha sempre fatto in 80 anni di vita: una nazione diventata ODIOSA, che usa come scusa e paravento le vittime innocenti della Shoah e le accuse farlocche di antisemitismo, guerrafondaia e a sua volta terrorista, che perseguita e discrimina i cittadini Palestinesi ed uccide direttamente i capi terroristi avversari senza mai catturarli o processarli, e il cui ESERCITO REGOLARE ha sempre sparato - sulla spiaggia di Gaza e anche altrove - mirando alla TESTA DEI BAMBINI PALESTINESI (per loro stessa ammissione e in mezzo a scherni e risate) prima che agli adulti...ma che schifo sono queste persone e quelli che li sostengono?

È come se ai tempi delle brigate rosse lo stato italiano con le sue forze dell'ordine avesse ucciso i capi a freddo, senza neanche catturarli, distruggendo le loro case e massacrando i loro parenti senza pietà, armando tutti gli italiani con licenza di uccidere...avremmo il terrorismo ancora oggi, e saremmo diventati anche noi uno schifo intollerabile.

Questa è una vendetta: siccome sono 80 anni che si ammazzano fra loro, con Israele NAZIONE OCCUPANTE, si sa benissimo che il terrorismo così facendo risorgerà ancora più forte e violento.
Così facendo, quella "nazione" si è garantita altri 80 anni di guerra guerreggiata, meritandosi (oltre che un fiorentissimo mercato delle armi, che rappresenta un'altissima percentuale sul loro PIL) razzi sulla testa, missili vari, attentati ai civili, morti e stragi varie, per cui i loro figli nasceranno e cresceranno educati all'odio e alle armi, vivendo in mezzo ad armi da fuoco, bombe, vendette... e costituendo sempre un costante PERICOLO PER NOI TUTTI DI ESTENSIONE DELLA GUERRA a livello mondiale.

Non per niente gli USA li appoggiano anche perché si ripropone il vergognoso mito della frontiera americana: bianchi "buoni" tecnologicamente evoluti e armati fino ai denti, contro "indiani" cattivi e arretrati (che difendono le loro terre), e che infatti finiscono sterminati.

Tutto questo con la benedizione degli USA e l'IGNAVIA PIÙ TOTALE dell'Europa, oltre al sostegno sfacciato delle DESTRE (che una volta odiavano Israele e oggi invece lo difendono...perchè è POTENTE POLITICAMENTE, ha la bomba atomica e forse ha dimostrato di essere come loro?) : una vergogna senza fine ...

Ma stavolta non abbiamo scusanti: ci passano davanti foto e immagini dirette e crude che fanno il giro del mondo e che NOI TUTTI NON POSSIAMO NON AVER VISTO (compresa la bandiera Lgbtq+ esibita davanti alle macerie con su scritto "In nome dell"amore", uno SCHIFO ORRENDO)...come può una persona normale di oggi, di media cultura, tollerare e financo fiancheggiare questo scempio?

Come si può stare in modo così criminale dalla parte sbagliata della storia?

Anonimo - 20/03/2024 11:27

Il Vaticano non è uno stato sanguinario come Israele che bombarda i civili come nessuno prima aveva mai fatto nella storia . 5 mesi di bombardamenti di civili e adesso la chiusura dei varchi per farli morire dì fame. Che bestie!!

anonimo - 20/03/2024 08:59

Israele la Costituzione non ce l'ha, come il Regno Unito, ma è uno stato laico. Invece Hamas ha costituito a Gaza uno stato religioso. Certo voi preferite, a discorsi, Hamas, ma vi vorrei vedere a vivere secondo le regole degli islamisti.

Anonimo - 20/03/2024 02:25

Lei che è amico di Hamas di portatori d'odio se ne intende.

Anonimo - 20/03/2024 02:22

In Italia invece ci si basa sul Papa e VaticAno

Enza - 19/03/2024 18:56

I sionisti hanno un fanatismo religioso come quello dei talebani.

Anonimo - 19/03/2024 14:43

Sentire che non conta il numero dei morti significa che siamo di fronte ad un animale portatore di odio. Dio abbia pietà di lei.

anonimo - 19/03/2024 10:57

Non conta nulla il conto dei morti. L'entità islamista che governava Gaza ha iniziato una guerra. Ora Israele, per difendere i suoi cittadini, ha il dovere di distruggere l'entità islamista. Se l'entità islamista, fatta di codardi, si fa scudo dei civili, essa è unica responsabile della morte dei civili stessi.

Anonimo - 19/03/2024 01:28

Il comunicato parte dicendo che i tifosi non fanno politica allo stadio e poi...subito sotto comincia a fare comunicazione politica. Tutto il discorso di questi tifosi fiorentini tende a voler dimostrare che:

1. Il Maccabi Haifa e le squadre israeliane dovrebbero essere bandite dalle competizioni europee in quanto Israele sarebbe una nazione che massacra civili inermi ed accusata di genocidio
2. Israele non è in Europa, per cui non si vede per quale motivo le sue squadre partecipino alle coppe europee

Intanto facciamo presente a questi simpatici tifosi che le squadre israeliane non potrebbero partecipare a incontri con squadre di nazioni arabe o musulmane, in quanto, nella gran parte dei casi tali squadre rifiuterebbero di giocare contro gli ebrei. Quindi o le squadre israeliane (nazionale compresa) vengono accolte in Europa, oppure non possono giocare con nessuno. Nei casi in cui le squadre arabe o islamiche accettassero di giocare, la trasferta per i giocatori israeliani comporterebbe il rischio della vita. Il razzismo degli islamici nei confronti degli ebrei è molto diffuso e ciò non mi pare una bella cosa.

Per quanto riguarda poi il supposto massacro, Israele sta solo rispondendo ad una guerra che altri hanno iniziato. Le radicate credenze politiche dei capi tifosi fiorentini offusca in loro ogni minima capacità di interpretare la realtà. La guerra l'ha iniziata l'entità islamista che governava Gaza e non Israele. La risposta di Israele è una logica conseguenza delle azioni dell'entità islamista. L'entità islamista ha iniziato la guerra, come la Russia ha iniziato la guerra, per cui sono gli islamisti a dover essere banditi e non certo gli ebrei israeliani.

I tifosi fiorentini sono poi disturbati dal fatto che i tifosi del Maccabi diano sostegno alle forze armate che li difendono. A me pare che il sostegno degli ebrei al loro esercito sia un atto naturale e dovuto. Senza l'esercito gli ebrei israeliani sarebbero ammazzati tutti dall'entità islamista che ha nel suo statuto, nero su bianco, il programma di distruggere Israele e uccidere tutti gli ebrei. Leggetevi lo statuto di Hamas e potete verificare.

Anonimo - 19/03/2024 01:26

Si è confuso. Dal numero dei morti di bambini e donne indifesi gli assassini sono gli israeliani.

anonimo - 18/03/2024 09:10

https://www.fiorentina.it/fiorentina-maccabi-haifa-il-comunicato-della-curva-fiesole/?fbclid=IwAR2QF6lBr99Mw-43sw5ngR-6fgD57wLWMz9OzAC3L3lWu2MSCzMjK-zL90k

Nessuno - 17/03/2024 22:09

Israele non sta compiendo nessun genocidio. Hamas sta costruendo (da anni) le condizioni per cui molti arabi palestinesi debbano morire. Hamas sta facendo questo per i suoi calcoli politici. Israele c'entra poco. Voi che parlate a vanvera di genocidi siete la stampella benpensante degli assassini.

Anonimo - 17/03/2024 21:58

Non è una questione di antisemitismo. Israele oggi sta compiendo un genocidio. Tutto qua ed è bene ricordarlo ogni momento e a tutti coloro che vogliono parlare d'altro o fare apparire Israele uno stato normale, che rispetta il diritto umano e internazionale.

Redazione - 16/03/2024 20:17

Mi vergogno di vedere che a Firenze si possa essere antisemiti e anti sportivi e incivili. Vergogna. Purtroppo vergogna è una parola che personalmente sto usando troppo ma a ragione.

Nonna gianna - 16/03/2024 09:54

Gli altri post della sezione