• 0 commenti
  • 04/04/2024 19:22

SETTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE “CHIARODILUNA” ALL’AUDITORIUM DI PORCARI


Venerdì 5 aprile, alle ore 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, IN PRIMA ASSOLUTA, la Compagnia Nuovo Teatro 2000 metterà in scena ‘Non ti conosco più’ commedia in due atti di Aldo De Benedetti.


Luisa non riconosce più Paolo, suo marito, e lo vuole cacciare di casa pensandolo un intruso.

Viene convocato d’urgenza un luminare in campo psichiatrico, il professor Spinelli, il quale con facilità diagnostica una “epistassi fisionomica” che si spera limitata nel tempo.

Come consuetudine nelle commedie di De Benedetti, i colpi di scena si susseguono in modo scoppiettante, e tra la sorpresa generale Luisa si rivolge al professor Spinelli, certa che questi sia suo marito.

Paolo è disperato e deve fingere di essere un amico del medico, lo psichiatra gongola ed è al tempo stesso piacevolmente imbarazzato, perché ovviamente dovrà accettare anche il risvolto più intimo con la signora (così almeno spera!).

Per complicare le cose arrivano dall’Australia una zia della signora Luisa con al seguito figliola sciocca e zitella che si innamora perdutamente del bel Paolo.

Ogni cosa d’incanto verrà chiarita con piena soddisfazione di tutti.


Il cast è composto da Fabrizio Primucci, Cristina Poli, Cristiano Baiocchi, Rosalba Baldinelli, Alessandra Genovesi, Filomena Eco.

Adattamento e regia di Fabrizio Primucci.


Informazioni di servizio

Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o scrivere alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.

Gli altri post della sezione