• 7 commenti
  • 06/04/2024 20:08

Caffè Di Simo riaperto, soddisfazione di Difendere Lucca: “Ancora una promessa mantenuta”


Lucca, 6 aprile - Difendere Lucca interviene sulla riapertura del Caffè Di Simo: “Grazie all’assessore Pisano mantenuta un’altra promessa fatta in campagna elettorale. Difendere Lucca aveva richiesto alla precedente amministrazione un segnale di speranza per lo storico caffè del Fillungo: una volta al governo della città abbiamo subito lavorato per darlo”.


“La riapertura del Di Simo nell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini - continua Difendere Lucca - rappresenta un fatto importante non solo per Lucca, ma di rilievo internazionale. Nello storico locale prima di Alfredo Caselli sono passate generazioni di artisti e letterati che hanno segnato la cultura mondiale. Non solo Puccini, ma anche Alfredo Catalani, Giovanni Pascoli, Enrico Pea, Libero Andreotti, Plinio Nomellini, Luigi De Servi e molti altri”.


“Ancora una volta abbiamo dimostrato che dove c’è una volontà c’è una via - conclude Difendere Lucca - e che le battaglie portate avanti quando eravamo all’opposizione erano giuste e fattibili. L’esatto contrario di quello che riesce a partorire oggi il centrosinistra, sempre alla ricerca della polemica e invidioso di una giunta che sta sistematicamente palesando la paralisi durante i loro dieci anni di governo”.

I commenti

Tanto entusiasmo per il caffè Di Simo e tutti i politici di Lucca non riescono a risolvere un problema che riguarda tutti i Lucchesi, salvare GEAL. I lucchesi si ritroveranno con delle bollette gonfiate al massimo , roba da non credere, tanto entusiasmo per un buco di bar , poi i lucchesi quando si verranno arrivate certe bollette, sarà troppo tardi,a il Sindaco cosa fa? A parte presentare Hoffman , aprire un baretto, andare a Verdemura? Sveglia ! Le cose importanti sono altre! Poi succederà come l'H San Luca i lucchesi di lamentarono dopo, che non è servito praticamente a nulla. Quindi vi serva di lezione muovetevi , l'acqua a peso d'oro sarà una brutta novità.

Anonimo - 11/04/2024 09:08

Domandatevi perchè era chiuso. Fra un anno forse meno chiude di nuovo.

Puccini - 08/04/2024 15:48

Io non capisco esaltarsi per tre mesi di apertura oltretutto non tutti i giorni

Pino - 07/04/2024 19:59

Al caffè Caselli, insieme a Giacomo Puccini e Giovanni Pascoli c'era anche Guglielmo Lippi, erano molto amici e quest'ultimo, medico, prese il tifo da un malato e ne morì, tre mesi prima della nascita di suo figlio Guglielmo (poi Lippi Francesconi, grande direttore dell'Ospedale Psichiatrico di Maggiano, ucciso dai tedeschi nel 1944 per essersi rifiutato di collaborare ), L'amico Giacomo Puccini gli dedicó una ninna nanna, ' E l' uccellino', con le parole di Fucini, grande amico anche lui.

Micaela Lippi Francesconi - 07/04/2024 09:48

La promessa scade a maggio perché è fino a Maggio che viene riaperto ma non lo dire.

Enza - 07/04/2024 07:49

L’Antico Caffè Di Simo riapre dall’1 marzo per tre mesi: ospiterà iniziative culturali legate al Maestro Giacomo Puccini

ERVERO - 07/04/2024 00:56

Chi si loda si imbroda

Anonimo - 06/04/2024 21:12

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...