• 7 commenti
  • 07/04/2024 18:32

Dustin Hoffman e film


Negli ultimi giorni ho visto che questo film con Dustin Hoffman sta girando in tutta la città: Via S. Andrea, Piazza S. Francesco con lo Stellare e la Fontana del Nottolini o comunque fontana monumentale.

Leggendo il programma ho visto che passeranno anche in Via S. Giorgio dove fino alle 3 di notte albergano vocianti clienti del bar di cui si può constatare la cattiva abitudine di buttare le cicche per terra: questo avviene tutte le notti salvo la domenica e mai che vi sia un vigile a controllare! Pensare che sarebbe addirittura prevista una multa da 100 a 300 Euri!!!!!  Non è certo una bella figura nei confronti degli americani che non consentono di fumare neppure per strada!! E dove la multa è assicurata!

L‘altra brutta figura è lo stato in cui sono tenute le fontane monumentali (vedere la fotografia).  Non so se quella allo Stellare l’abbiano pulita prima di fare le riprese del Fosso o se ripuliranno la fontana della Pupporona dove è previsto che passi “il film”.

Alle volte sono tentata di prendere sapone di Marsiglia, una spazzola e andare io stessa a dare una ripulita.

Probabilmente mi farebbero la multa!

Gianna Traverso Coli

I commenti

Vel che c'e di brutto poi lo coprono con gli effetti speciali hanno itto

Il porco - 09/04/2024 10:59

Ma 'un vi sete chiesti se al regista le fontane ni garbin sucide??? E' capace che lu abbi scèlto le fontane proprio perché en lerce, luride e nere!!!

Anonimo - 09/04/2024 03:19

Sono andata allo Stellare o Stellario e la fontana è come tutte le altre: la vedremo nel film sporca di "lepego" nero. Che peccato!!!

nonna gianna - 08/04/2024 17:31

Se a tutto il mondo piace tanto l'Italia non è solo per la nostra arte o il nostro cibo. Chi si interessa a conoscere l'opinione che hanno all'estero di noi italiani, ci vedono come un popolo pittoresco, intrinsecamente romantico e artistico, carnale fino alla violenza e alla leggera inciviltà. Nella loro mente, noi siamo il tizio ben vestito che, in una inquadratura degna di un film, getta a terra la sigaretta senza neanche spengerla, mentre sudato per l'ansia ma risoluto nella sua italianità, si prepara ad entrare in un bar per accoltellare l'uomo con cui la moglie gli ha messo le corna, il tutto mentre un vecchio sulla sedia a dondolo osserva la scena senza commentare né giudicare, e suona il mandolino. Non importa cosa è vero e cosa no, ci vedono così. Lo so per esperienza diretta. A loro non dà noia io nostro essere un po' sudici e cialtroni. Per loro è parte di ciò che ci rende pittoreschi. Siamo la loro fantasia perversa. Loro hanno la cultura del proibire, noi no, e anche per quello risultiamo affascinanti e intriganti. Non dobbiamo cambiare, o diverremo come gli americani, repressi, ipocriti, obesi e infelici, a sognare gente come gli italiani di un tempo.

Anonimo - 08/04/2024 16:00

'chi due cugliuni !

cetto - 08/04/2024 08:55

Ci vada a pulire la fontana, farebbe un bel gesto, sia sicura non la multeranno, i vigili sono occupati in altre più importanti faccende.

Anonimo - 08/04/2024 06:59

Lui vuole solo mangiare bene certe frivolezze non le vede

Il Porcaro - 07/04/2024 19:57

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...