• 0 commenti
  • 08/04/2024 12:33

EVENTO DI INTITOLAZIONE DELL’I.C. “PIA PERA”

 

 

Giovedì 11 aprile dalle ore 15.15 si svolgerà, presso il Real Collegio, la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo 3 a Pia Pera, scrittrice, saggista e traduttrice lucchese, un riferimento per i valori della sostenibilità e della pace.

La cerimonia  avrà inizio con l’orchestra e il coro dell’Istituto e i saluti della Dirigente dott.ssa Elisabetta Giannelli alla presenza di autorità, docenti, alunni e genitori. All’evento interverranno  il presidente della fondazione Giuseppe Pera, avvocato Ilaria Milianti e il Presidente dell’associazione Pia Pera – Orti di pace, dott.ssa  Emanuela Rosa Clot.

Tra gli invitati anche lo scrittore Emanuele Trevi, vincitore del premio strega 2021 con il romanzo “Due vite”  e la maestra Nadia Nicoletti scrittrice e autrice di libri per ragazzi che interverrà per raccontare  l’avventura di orti di pace intrapresa nel 2006 con Pia Pera.

A seguire la premiazione del concorso a premi: Far germogliare semi di pace e di conoscenza” bandito dall’Istituto ed al quale hanno partecipato le classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Chiuderà l’evento l’orchestra dell’Istituto.

Gli altri post della sezione

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...