• 8 commenti
  • 08/04/2024 19:05

Tutto tace

noto da tempo che tutti i post sul mancato decoro della città mancano di commenti mi viene il dubbio che ormai i cittadini abbiano rinunciato a denunciare le brutture che si trovano nel centro storico tanto non li ascolta nessuno. credo invece che si dovrebbe continuare a scrivere di come il centro storico sia sporco e non curato, della mancanza totale di controlli salvo quelli effettuati da polizia e carabainieri che si incontrano sovente in giro per la città e che garantiscono un minimo di sicurezza, per il resto serrande abbassate, negozi di ciarpame in sviluppo, un mercatino in piazza Napoleone che protesta per il preannunciato spostamento (personalmente per la qualità dell'offerta lo spostamento sarebbe fuori città), proprietà private con facciate al limite del collasso, macchine furgoni etc ad ogni ora del giorno e della notte e nessuna multa forse bastano quelle dell'ingresso in ztl e tanto tanto ancora e sempre senza una risposta o un gesto di buona volontà. ma forse invece no un gesto c'è un plauso a chi si occupa delle aiuole e delle rotonde veramente bravi questo è decoro, gentilezza, garbo a loro il mio grazie.

I commenti

Se la gente viene appositamente x vedere le rotonde siamo messi proprio male..tra l altro non sono nemmeno state fatte da questa amministrazione che è in altre faccende affaccendata

Anonimo - 10/04/2024 16:49

Personalmente, mi sono accorto che commentare qui (specialmente su argomenti come i Comics e Il Summer, ma anche su questioni più, diciamo, "filosofiche", tipo le differenze tra fascismo e comunismo ecc.) non serve assolutamente a niente. Raramente porta a una discussione interessante e MAI conduce a qualcosa di propositivo.
In più c'è gente maleducata che a volte risponde anche male, quindi, perché continuare a perderci tempo?

JD - 10/04/2024 00:25

ma non vi viene il leggerissimo sospetto che tutto tace perchè siete in tre gatti anacronistici a scrivere qui, a lamentarvi di tutto, a fare solo polemiche? non vi viene in mente che la stragrande maggioranza delle persone sono contente e felici, e non sono piene di rancore verso la vita? Ma non vi preoccupate, tra poco arrivano i turisti, arrivano le manifestazioni, arrivano i concerti al campo Balilla, così avrete di che lamentarvi...

anonimo - 09/04/2024 21:24

Il problema non è commentare qui il problema è fuori di qui ognuno guarda solo in casa sua se caschi in terra nessuno ti rialza c'è la guerra mondiale la gente guarda la telenovelas

Ezia - 09/04/2024 10:58

Io penso a mettere in tavola il pranzo e la cena ,ed è difficile, figuriamoci se vado a pensare se la città non è pulita o che la fontana è sporca, le tasse le pago tutte, anche prima della scadenza. Chi dovrebbe pensarci sono i politici , ma visto che fanno finta di non vedere , li mando tutti a quel paese con gran piacere.

Anonimo - 09/04/2024 09:57

Abbiamo le rotonde più belle dell'universo: c'è gente che viene da tutta Europa per ammirarle. Il resto della città fa schifo, pazienza…

anonimo - 09/04/2024 09:11

Che vuoi commentare, la città è dei turisti, io personalmente evito di andare in centro, fra greggi di turisti e auto dei residenti ,vedo una città venduta solo al commercio, negozi senza identità che vendono roba dozzinale. Vie con souvenir cinesi , dove invece dovrebbero esserci negozi di pregio, baraccopoli di tavolini fuori dai bar che occupano le vie, poi mi domando che gusto ci sia a mangiare nel mezzo ad un vicolo con la gente che passa e ti sputacchia addosso. Lucca lasciamola ai turisti e ai baretti ,non fa per me, protestare? A che servirebbe il Dio soldo vince di tutto.


Anonimo - 09/04/2024 08:46

Non è che la gente si è arresa perché non viene ascoltata. È che davvero, abbiamo altri problemi nella vita a parte il fatto che Lucca non sia più una citta bomboniera.

Anonimo - 08/04/2024 20:29

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...