• 0 commenti
  • 17/04/2024 19:53

DIVERTIMENTO PER TUTTE LE ETÀ A BARGA: DOMENICA 21 APRILE MERCATINO DI PRIMAVERA

DIVERTIMENTO PER TUTTE LE ETÀ A BARGA: DOMENICA 21 APRILE MERCATINO DI PRIMAVERA CON “POMPIEROPOLI” E MOTO D'EPOCA

Barga, 17 aprile 2024 – Mercatino dell’artigianato, raduno di moto d’epoca e divertimento per i più piccoli che per una giornata scopriranno l’emozione di diventare Vigili del Fuoco. Domenica 21 aprile, dalle 10 alle 18, a Barga, in piazzale del Fosso, si terrà una giornata di festa e attività aperte a tutti e adatte alle famiglie in occasione del "Mercatino di Primavera".

Con “Pompieropoli” i bambini e le bambine potranno diventare pompieri per un giorno con giochi e attività che prevedono percorsi a tema sui Vigili del Fuoco e sulla sicurezza domestica. A tutti i piccoli partecipanti verrà rilasciato il diploma "Pompiere per un giorno". Inoltre, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Barga, gli studenti esporranno elaborati sulla sicurezza personale e sul lavoro dei pompieri, aggiungendo un tocco educativo all'evento.

L’iniziativa si svolgerà nel corso del "Mercatino di Primavera", l’evento che mette insieme e porta a Barga stand di artigianato organizzati da We Planner. Durante la giornata si terrà anche un raduno di moto da esposizione e d’epoca organizzato da appassionati del settore.

L’evento è organizzato dal Comune di Barga, dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando Provinciale Lucca e dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Lucca.

L’iniziativa è libera e gratuita.

Gli altri post della sezione