• 0 commenti
  • 24/11/2023 16:46

Opposizione Altopascio “Come nei peggiori regimi totalitari, ad Altopascio chi dissente non può nemmeno contribuire alle iniziative natalizie”


 

“Con grande stupore, leggiamo sulla pagina ufficiale facebook del comune di Altopascio che il bando per la partecipazione come sponsor per le festività natalizie prevede che possano partecipare tutti tranne chi abbia un conflitto di interessi con l’amministrazione comunale e, testuali parole,  “chi non abbia pregiudizi nei confronti dell’amministrazione stessa”.

Quindi, al netto di errori e comunque sarebbe grave lo stesso, visto lo spiegamento di forze in ambito comunicativo, il comune di Altopascio mette nero su bianco e in atto una discriminazione , un ostracismo nei confronti di chi non la pensa come loro, verso chi non apprezza l’operato della giunta D’Ambrosio.

Si vanno a distinguere, addirittura anche per ricevere sponsorizzazioni, fra i sostenitori di questa ineffabile maggioranza e chi invece, non apprezzando quello che fanno ( come potrebbero apprezzarla, del resto?) vengono esclusi dalla partecipazione alla vita civile e sociale del comune di Altopascio.

Ci sono oscure, al momento, le modalità del riscontro di questa vicinanza all’amministrazione comunale : verrà chiesta una pubblica professione di fede? Ci sono verifiche sui social media? Verranno fatte cantare almeno la metà delle strofe di Bella Ciao? Se dovessero invece fare elencare le opere e le azioni positive di questa amministrazione, beh, si farebbe molto presto, vista l’esiguità di risultati in questi quasi otto anni di nulla.

Una situazione paradossale, ben lontana dal fascismo di cui loro tanto parlano, perché lo supera di slancio…L’esame di conformità alla giunta D’Ambrosio, a Altopascio siamo arrivati anche a questo….”

 

Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Valerio Biagini, Simone Marconi, Fabio Orlandi, Luca Bianchi. 

Gli altri post della sezione