alla Fondazione Ragghianti, visite guidate della mostra “Made in Italy. Destinazione America 1945-1954”
A maggio e a giugno, per t ...
PUCCINI
DAYS 2023
Al Teatro San Girolamo Sports
& Divertissement
di Eric Satie
a cento anni dalla pubblicazione dello spartito
LUCCA, 15 dicembre 2023 – Domenica 17 dicembre (ore 21) al Teatro San Girolamo nuovo appuntamento del cartellone 2023 dei Puccini Days, il festival che il Teatro del Giglio dedica al Maestro Giacomo Puccini: Sports & Divertissement di Eric Satie, a cento anni dalla pubblicazione. La serata si muove attraverso musica, immagini e parole, e vede protagonisti Giovanni Federico Gronchi (prorettore per la cooperazione e le relazioni internazionali dell’Università di Pisa) e Alessandro Tosi (direttore del Museo della Grafica di Pisa) impegnati a far riscoprire al pubblico la deliziosa suite pubblicata nel 1923 da Lucien Vogel a Parigi, con le brevi composizioni per pianoforte di Satie accompagnate dai raffinati disegni di Charles Martin.
L’appuntamento di domenica sera è una preziosa occasione per continuare la scoperta di quel periodo di fermento culturale e di modernità che tanto ha caratterizzato le produzioni del Maestro Puccini.
Posto unico 5 euro.
Informazioni dettagliate sui concerti e su tutti gli appuntamenti in programma per i Puccini Days sono consultabili sul sito www.teatrodelgiglio.it
A maggio e a giugno, per t ...
In occasione della Giornat ...
Importante riconoscimento ...
Evento spin off del fes ...
Montecarlo rivive la stori ...
Il Conservatorio Boccherin ...
Il Conservatorio Boccherin ...
Nell'ambito della rassegn ...
Domenica 27 aprile, alle ...
La prima antologia di ra ...
Giovanni Lorenzetti. Mode ...
PRESENTATI I LAVORI ALLA ...
Fondazione Ragghianti Ape ...
Musica e solidarietà al T ...
XV GIORNATA NAZIONALE ADS ...
Prosegue al Cinema Astra d ...
Dal grande attore e comico ...
SI PRESENTA IL VOLUME D ...
“Clementina”Giuliana ...
CANONE IN VERSO Seconda ...