Dalla classe alla plancia: crociera di fine corso per gli studenti del Nautico
Dalla classe alla plancia: ...

Borgo a Mozzano, 24 gennaio 2023 – “Qua la mano!”: torna l’appuntamento con la prevenzione del tumore al seno. Venerdì 26 gennaio, alle 20, all’Hotel Milano (Borgo a Mozzano), il terzo incontro organizzato dall’associazione Il Ritrovo di Roberta ODV, insieme al dottor Daniele Ballati, medico di medicina generale, proporrà un momento per apprendere le tecniche di autopalpazione, a cui seguirà il proxy screening a cura dei ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La serata si concluderà, poi, con l’intervento della dottoressa Francesca Fontanelli, biologa nutrizionista, che illustrerà l’importanza di un’alimentazione sana come alleata della nostra salute.
“Di tumore, soprattutto di tumore al seno, se ne parla tanto ma ancora troppo poco - commenta Catia Donati, presidente dell’associazione il Ritrovo di Roberta ODV -. Questo incontro, il terzo che facciamo sul territorio, rappresenta un’occasione informale, tra amici, per parlare, confrontarsi, porre domande e dubbi, con l’obiettivo di rendere i tumori non più mostri impronunciabili, ma malattie che si devono affrontare e superare”.
Per partecipare all’evento è richiesto un contributo di 20 euro, comprensivo di cena. Per informazioni e prenotazioni: pagina Facebook Il Ritrovo di Roberta ODV; 350.5114477; info@ilritrovodiroberta.it.
L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Borgo a Mozzano, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e del Lions Club Valle del Serchio.
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
Negli ultimi mesi la crona ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
Come mai il Pd di Lucca no ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...