SOSPENSIONE GIORNALE
Una spiegazione e'd'obblig ...

READY! I GIOVANI E L'UNIONE EUROPEA
In centro storico l'evento di Zefiro in collaborazione col Comune di Lucca
Lucca, 02/02/2024
Si terrà Sabato 3 febbraio alle ore 9:30 presso il CRED in via S. Andrea in città l'evento gratuito promosso da Zefiro per i giovani "Io e l'Unione Europea: capiamoci qualcosa", patrocinato dal Comune di Lucca, Assessorato all'Istruzione.
L'incontro è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze interessati. Si tratta di un laboratorio all’interno del quale, tramite attività pratiche, i partecipanti potranno entrare in contatto, condividere e discutere su un tema legato all’Unione Europea, con lo scopo di stimolare la consapevolezza della cittadinanza europea e di favorire la partecipazione alle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno 2024.
Apre i lavori della giornata l'Assessore all'Istruzione del Comune di LuccaSimona Testaferrata con una introduzione sul tema.
L'evento promuove i risultati del progetto READY (Raising EU Awareness through Accessible Documents for Youth) che ha coinvolto 5 organizzazioni in altrettanti Stati dell’UE (Croazia, Francia, Germania, Grecia, e Italia) con l'obiettivo di rendere il linguaggio utilizzato nei documenti legislativi e governativi maggiormente accessibile ai giovani europei.
In questo contesto si inserisce anche la campagna #explainEU, promossa dalla rete europea YES Forum di cui Zefiro è partner, che ha l'obiettivo di sensibilizzare la politica, le istituzioni europee e i giovani sulla comunicazione inclusiva in vista delle prossime elezioni europee.
Parallelamente a queste attività proposte, formatori, insegnanti ed educatori potranno consultare gli output del progetto READY, attraverso strumenti utilizzabili per avvicinare i ragazzi all’UE anche con l’utilizzo di infografiche.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione contattando Zefiro al 344 227 0525 oppure inviando una mail a hello@zefiroformazione.it
Una spiegazione e'd'obblig ...
Lucca. Servono interventi ...
Lucca. Serve una manutenzi ...
A voi piacerebbe l idea di ...
Spero che il comune metta ...
Lucca ben lontana da offri ...
Poi capitano anche gli inc ...
Lucca. Sporcizia e degrado ...
Quando c’è la pulizia d ...
Ma chi controlla questi la ...
L’Arpat ne ha trovata un ...
Come è possibile che in s ...
Avevo letto che qualcuno s ...
A Lucca clamorosamente c ...
Via Sercambi è diventata ...
Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...