• 0 commenti
  • 04/02/2024 11:28

L’Unione Comuni Garfagnana assume tre operai forestali

L’Unione Comuni Garfagnana ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di tre operai a tempo indeterminato idonei per i lavori agricolo-forestali di competenza dell’Ente. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2024

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – Nuovi assunzioni all’Unione Comuni Garfagnana. L’Ente ricerca tre operai forestali da inserire nel proprio organico per svolgere i lavori agricolo-forestali di propria competenza.

Per partecipare alla
selezione pubblica è necessario presentare domanda di ammissione entro – e non oltre – le ore 12 di mercoledì 28 febbraio 2024. Tra i requisiti richiesti: l’idoneità alla mansione di operaio idraulico-forestale e al servizio antincendi boschivi (operaio specializzato IV livello), il diploma di terza media e patente B o superiore.

L’assunzione è a
tempo indeterminato e al personale selezionato verrà riservato il trattamento economico previsto dall’attuale C.C.N.L. per addetti ad attività di sistemazione idraulico forestale e idraulico-agraria.

I lavoratori assunti dovranno occuparsi - tra le altre cose - di sistemazioni e
manutenzioni idraulico-forestale e idraulico-agraria, imboschimento e rimboschimento, miglioramento dei boschi esistenti e attività connesse, difesa dei suoli, valorizzazione ambientale, paesaggistica e verde urbano, interventi straordinari e a seguito di calamità naturali (per operazioni di protezione civile o eventi eccezionali) e interventi relativi alla lotta agli incendi boschivi.

Il personale verrà assegnato ad una delle squadre definite dal contratto integrativo aziendale che operano sul territorio di competenza dell’Unione Comuni Garfagnana e dovrà operare nell’ambito in cui l’Ente esercita le funzioni di forestazione. Per esigenze contingenti, in particolare legate al servizio antincendio boschivo, la prestazione lavorativa potrà essere esercitata anche al di fuori di tale territorio.

Il bando è pubblicato sul sito: https://trasparenza.apkappa.it/ucgarfagnana Amministrazione Trasparente, nella sezione Bandi di concorso. Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere redatte utilizzando il modello dell’ALLEGATO A presente nell’avviso di concorso. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena esclusione, tramite una delle seguenti modalità: invio di PEC all’indirizzo ucgarfagnana@postacert.toscana.it o consegna a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana in via Vittorio Emanuele n.9 in Castelnuovo di Garfagnana (LU).

Gli altri post della sezione